giovedì,Marzo 28 2024

Romano: “Mai dare nulla per scontato in questo campionato”

Il tecnico del Licata ammette: “Il pari è giusto tra due squadre inizialmente contratte e più spigliate nella ripresa”. E sul Cosenza: “Lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato”. Pippetto Romano mentre sprona i suoi uomini a dare il meglio (foto shartella) Quinto gol consecutivo per Pasca e dodicesimo punto nelle ultime otto

Romano: “Mai dare nulla per scontato in questo campionato”

Il tecnico del Licata ammette: “Il pari è giusto tra due squadre inizialmente contratte e più spigliate nella ripresa”. E sul Cosenza: “Lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato”.

romano_pippetto_licataa

Pippetto Romano mentre sprona i suoi uomini a dare il meglio (foto shartella)

Quinto gol consecutivo per Pasca e dodicesimo punto nelle ultime otto gare per i siciliani. Il Licata di Pippo Romano si è risollevato dopo un inizio thrilling (nessuna vittoria in sette gare con tre punti all’attivo). Contro il Cosenza una gara tutto cuore e che consente di fare un passo in più in classifica. Questo il pensiero del tecnico siciliano a fine partita. “Sono contento per la prova dei ragazzi che hanno mostrato un grande spirito di sacrificio. Il pareggio lo reputo giusto tra due squadre contratte nel primo tempo e più spigliate nella ripresa. Pasca? Meritava il gol e questo dimostra come ogni giocatore debba giocare sereno aspettando il proprio momento”. A chi chiede un pensiero sul Cosenza, Romano risponde. “Non scopro io il valore di una squadra a cui mancavano pedine importante. Certo, sono sicuro che lotteranno sino alla fine per la promozione. Già domenica avranno un match verità contro il Messina. Di sicuro si affrontano le squadre più accreditate alla vittoria finale. Chi gioca meglio? Non giudico su una gara il valore di una squadra”. Infine una precisazione. “Quest’anno è un campionato duro dove è sbagliato dare qualcosa per scontato. Noi ci siamo risollevati dopo un momento critico. Ora spetta a noi dare continuità ai risultati”. (Anselmo Littera)