Nuoto

Pallanuoto, esordio in trasferta per il setterosa della Tubisider

Esordio in trasferta a Catania con il Blu Team e debutto casalingo la settimana successiva contro il Circolo Nautico Posillipo. Queste le prime due avversarie di Cosenza.
IMG_5560

Il campionato di serie A2 femminile di Pallanuoto, girone Sud prenderà il via Domenica 27 Gennaio e si concluderà il 2 Giugno 2013. La compagine allenata da Andrea Posterivo inizierò giocando a Catania contro il Blue Team, per debuttare sette giorni dopo a Campagnano con il Circolo Nautico Posillipo. Affronterà poi, nell’ordine, l’Acquachiara in trasferta nella terza giornata; il Velletri Barracuda in casa nella quarta giornata; il Flegreo Napoli in trasferta nella quinta giornata; la Coser Nuoto Civitavecchia in casa nella sesta giornata; doppia trasferta romana nella settima giornata contro il Racing Nuoto Roma e nell’ottava contro la SIS Roma. Chiusura del girone di andata in casa contro il Volturno nella nona giornata. “Un inizio di campionato difficile – osserva coach Posterivo – soprattutto per noi che siamo una matricola, ma del resto in un torneo come quello di A2 non esistono gare facile, ed ogni incontro nasconde le sue insidie. Prima o poi le avversarie bisogna affrontarle tutte”. Sull’obiettivo di stagione l’allenatore della Tubisider Cosenza Pallanuoto è abbastanza chiaro. ” Il nostro traguardo – continua Andrea Posterivo – è la salvezza, che vogliamo raggiungere attraverso la valorizzazione delle giovanissime atlete del nostro vivaio. Ragazze che a livello giovanile ci hanno dato grandissime soddisfazioni, che in B hanno fatto bene e che ora saranno chiamate a confrontarsi in un torneo sicuramente di maggiore spessore. Dovranno essere brave a superare quei momenti di difficoltà fisiologica che potranno capitare nell’arco di una stagione, ma crediamo in loro e siamo tutti fiduciosi”. (Luigi Francesco Greazioli)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina