Cosenza Calcio

Sondaggio: Cosenza in vetta con grande determinazione

Un vero e prorpio plebiscito (89,1%) ha sancito che la formazione allenata da Gianluca Gagliardi ha riconquistato il primo posto grazie alla voglia di vincere che mostrato domenica.

marano_battibecco_con_corona

Marano non le manda a dire a Corona. I due domenica si sono beccati (foto mannarino)

Un plebiscito. Di questo si è trattato. Il sondaggio settimanale proposto da CosenzaChannel.it non ha evidenziato dubbio alcuno in seno alla tifoseria rossoblù. Addirittura l’89,1% ha evidenziato come il merito della meritata vittoria contro l’Acr Messina sia da attribuirsi alla determinazione che l’undici allenato da Gianluca Gagliardi ha profuso sul rettangolo verde. Avver accentuato i difetti dei peloritani, aver costretto la banda di Catalano ad infrangersi sulla trequarti e a provare tiri velleitari dalla distanza sono però anche frutto della sagacia tattica dell’allenatore dei Lupi che ha imbrigliato il collega. Lo sostiene il 15.9% della tifoseria  che invece (solo per il 2.2%) riconosce dei meriti alla difesa che, orfana di capitan Parisi, ha concesso la rete del 3-2 a margine di un match superlativo. Su Facebook invece il sondaggio è stato motivo di battaglia eristica tra sostenitori del Cosenza e del Messina che non se le sono mandate a dire. C’è chi sostiene che si siano tirati “fuori gli attributi”, chi invece ha prodotto un’analisi precisa. “La squadra e’ scesa in campo molto determinata – spiega un supporter – Basti dire che nella prima ora di gioco abbiamo vinto quasi tutti i contrasti. Il Messina in difesa e’ una squadra di elefanti. Gagliardi tenendo quattro elementi nella trequarti avversaria pronti a triangolare, ad interscambiarsi nei loro ruoli e ad andare spesso sul 2 contro 1 con continue sovrapposizioni, non ha dato punti di riferimento che giravano spesso a vuoto. Ottimo il pressing alto effettuato dai Lupi. Dunque determinazione dei calciatori ed acume tattico del mister. Aggiungo che il Messina ha dimostrato di non avere né gioco né idee. Nel secondo tempo si sono affidati esclusivamente ai calci da fermo per tentare la rimonta. Se questa e’ una corazzata… Al posto di Lo Monaco penserei seriamente all’esonero di Catalano”.  (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina