Calcio a 5

C5, il Cosenza perde il derby a Catanzaro. La Magic Games risponde al Belvedere

In Serie B la gara più sentita, disputata nel capoluogo, termina col punteggio di 5-2 per i giallorossi. In C1 gli uomini di Cipolla macinano gol, ma i cosentini non mollano.
gol_oidessa20000
Niente da fare per il Calabria Ora Futsal Cosenza che nel derby contro il Catanzaro non riesce a tornare a casa con un risultato positivo. I padroni di casa hanno costruito il loro successo nel primo tempo quando si è andati al riposo sul 4-0 grazie alla doppietta di Iozzino (2′ e 6′) che certifica un avvio shock dei silani, al gol di Rocca (10′) e al poker di Chillà (16′). Gli uomini di Mendicino sono scesi in campo poco concentrati ed hanno terribilmente compromesso il risultato. Nella ripresa a nulla è valsa la reazione d’orgoglio che ha prodotto soltanto le reti di Chiappetta (7′) e Galiano (eurogol al 16′). A chiudere ogni discorso c’ha pensato Brandonisio al 19′. Tutto secondo pronostico a Rossano dove l’Odissea 2000 ha battuto il Real Team Matera, fanalino di coda della classifica. Una partita senza storia che la formazione gialloblù ha dominato in lungo e in largo, indirizzandola sulla giusta strada già nel primo tempo andando a segno per tre volte con Richichi (in gol al debutto con l’Odissea 2000), Nelsinho e Russo. Nella ripresa i gialloblù hanno completato l’opera con altre due marcature firmate da Calabretta e Soso, che hanno fissato il punteggio sul 5-0. Non è riuscito a vincere invece il Fabrizio Corigliano contro il Viagrande (3-3), ma la prestazione è stata ugualmente positiva. Da segnalare il blitz del Mirto (7-2) in casa del Città di Melilli, il ko del Melito in casa della capolista Policoro e la sconfitta della Fata Morgana con la Libertas Scanzano. In Serie C1 continua ad essere entusiasmante il campionato. Le battistrada, Atletico Belvedere e Magic Games Cosenza, restano appaiate in vetta, con il Kroton pronto ad approfittare di ogni passo falso per godere tra i due litiganti. I tirrenici hanno dato una dura lezione all’Amantea, asfaltata 11-2 anche grazie ad un mercato concluso con l’ingaggio di calciatori di categoria superiore, i cosentini invece hanno avuto la meglio del Città di Paola (4-0) sfruttando al massimo il nuovo acquisto Ferraro: doppietta per lui. Il Kroton invece ha stecchito (4-2) il Tre Colli Catanzaro.  (Luigi Francesco Grazioli)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina