Cosenza Calcio

Cosenza, resta in piedi l’affare Foderaro. La punta conferma la trattativa

L’ex Matera: “Ho ricevuto una proposta dai rossoblù e la sto valutando”. Con la riapertura del mercato professionisti, assalto a Franza. Ma con il Grosseto di mezzo non sarà facile.

Foderaro_matera

Giovanni Foderaro, a sinistra, durante un allenamento con la maglia dell’Aprilia

Il mercato del Cosenza non sembra essere chiuso e tra smentite di rito e mezze aperture, Fiore e Leonetti sono orientati a regalare a Gianluca Gagliardi un attaccante che possa completare il reparto offensivo orfano di Pietro Arcidiacono fino alla fine del campionato. L’idea, persi Manco e Tiscione, è di sfruttare le attuali potenzialità del gruppo sulle ali che, con l’inserimento di Cavallaro in pianta stabile nell’undici titolare a partire da gennaio, potranno contare pure sulla verve di Fiore. Adriano, infatti, finita l’emergenza nel ruolo di terzino destro, sposterà in avanti il suo raggio d’azione. Nel frattempo continuano i contatti con Giovanni Foderaro (27). L’attaccante ex Aprilia e Frosinone ha rescisso il contratto con il Matera (che ha affidato a Fausto Silipo la panchina e sogna Kutuzov, ndr) ed ha ammesso l’esistenza di una trattativa con il Cosenza. “Sì, ho parlato con gli operatori di mercato rossoblù – afferma in esclusiva a CosenzaChannel.it – e sto valutando la loro proposta. Se accetterò? Su questo non posso sbilanciarmi perché per me si tratterebbe di una scelta di vita e ci sto pensando su. In virtù di ciò non posso fare delle percentuali”. Nato a Catanzaro, ma lametino-doc, ha vissuto la sua miglior stagione con la maglia dell’Aprilia due stagioni fa in D siglando 13 gol. Non si tratta di un bomber vero e proprio, ma di un centravanti forte fisicamente che nello scacchiere tattico dei Lupi non solo potrebbe rappresentare una valida alternativa a Mosciaro, ma anche il vertice del 4-2-3-1. Fu notato da giovanissimo dall’Hellas Verona che non esitò a farlo esordire in B. Stefano Fiore ed Aristide Leonetti però attendono anche la riapertura del mercato dei professionisti per dare l’assalto a Nunzio Franza (19). Giusto non illudere nessuno: il Grosseto sarà un osso duro e la trattativa, se mai partirà, si annuncia ingarbugliata.  (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina