Nuoto

Tuffi, nel “Trofeo di Natale”di Bolzano brillano Bilotta e Porco

I due giovani atleti della Tubisider fanno parlare di loro anche nel torneo disputato in Trentino. La Tubisider continua a confemarsi fucina di grandi talenti.

laura_bilotta_e_tocci

Laura Bilotta insieme a Giovanni Tocci in una delle loro giornate di gloria

Un “Trofeo di Natale” di tuffi quello di Bolzano, caratterizzato per i colori della Tubisider Cosenza, da Laura Bilotta e Francesco Porco. I due giovani tuffatori cosentini anche nella terza ed ultima giornata di gare non si sono smentiti, portando a casa altre due medaglie. Quella più preziosa è stata vinta da Laura Bilotta, dal trampolino metri uno junior, con 368,25 punti, davanti a Malvina Catalano Gonzaga dell’Aniene con 313,25 punti e a Paola Flaminio della Trieste Tuffi con 306,65 punti. Nelle due specialità, dunque, Laura Bilotta si è confermata la più forte per come ha battuto nettamente le avversarie. “Triplete” di medaglie per Francesco Porco, che anche nell’ultima competizione, dal trampolino metri tre ragazzi, ha conquistato il podio, ottenendo una medaglia di bronzo e sfiorando l’argento per un soffio. L’atleta della Tubisider ha chiuso con 342,90 punti, preceduto da Vladimir Barbu del Bolzano Nuoto con 342,95 e da Andrea Cosoli della Carlo Dibiasi con 366,15. Non hanno potuto gareggiare Francesco Bilotta dal trampolino metri tre, dopo il nono posto da metri uno, per dolori alla schiena e Giovanni Tocci per problemi alla spalla. I tuffatori cosentini tornano a casa con un bottino di cinque medaglie, due ori per Laura Bilotta, un argento e due bronzi per Francesco Porco. Il dettaglio delle altre gare. Nella giornata inaugurale, la prima medaglia per la Tubisider Cosenza è arrivata dalla categoria ragazzi, con Francesco Porco, argento dal trampolino metri uno, con 303,10 punti, preceduto sul podio da Wladimir Barbu del Bolzano Nuoto con 310,25 punti. Bronzo ad Andrea Cosoli della Carlo Dibiasi con 278 punti. Nella seconda giornata l’oro è arrivato da una straordinaria Laura Bilotta dal trampolino metri tre junior, che con 380,85 punti, ha preceduto sul podio nettamente staccata, Malvina Catalano Gonzaga dell’Aniene con 339,05 punti e Paola Flamini della Trieste Tuffi con 320,30 punti. Medaglia di bronzo per Francesco Porco questa volta dalla piattaforma ragazzi grazie ai 272,40 punti ottenuti, preceduto da Wladimir Barbu del Bolzano Nuoto con 318,60 punti e da Andrea Cosoli della Carlo Dibiasi con 325,70 punti.  (Luigi Francesco Grazioli)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina