Cosenza Calcio

Speciale: Promossi&Bocciati (III parte)

I voti di fine anno al mercato delle squadre del girone I. Come in estate, lo scettro va all’Acr Messina che ha saputo sostituire con facilità Leon e Croce. Rimandato il Cosenza.

promossi_e_bocciati

Dal mercato dicembrino dipenderà l’esito del campionato di Serie D

Il Cosenza non ha raggiunto la sufficienza, però è stato rimandato in attesa che possa completare le operazioni di mercato pescando tra gli svincolati. Voti alti invece al Città di Messina, che ha resistito agli asalti dei rossoblù per i suoi uomini migliori, e per il Ragusa che ha preso Impallari. Il Sambiase ha effettuato delle operazioni in linea con le sue ambizioni, mentre la Vibonese ha completato dei tesseramenti davvero interessanti.

COSENZA: VOTO 5 La rosa è già estremamente competitiva, ma i rossoblù non sono riusciti a prendere il sostituto di Arcidiacono ed un portiere. Per quanto riguarda la punta sembra che qualcosa si stia ancora muovendo e che si potrebbe pescare tra gli svincolati. Ok gli acquisti di Paonessa, Filidoro e Cavallaro. Gli svincoli erano inevitabili, ma quello di Varriale è stato dettato dalle difficoltà economiche. Come a scuola, si concedono al Cosenza gli esami di riparazione.
CITTA’ DI MESSINA: VOTO 7 Il presidente, sebbene consapevole di non poter mirare alla promozione, ha rinforzato la squadra prendendo Avola, Bongiovanni, Cirilli e Bruno. Rescissione con Mondello, Buda, Cordima e Giannuzzi. La società ha mostrato i muscoli nel rispondere a tono alle avance del Cosenza per Saraniti.
RAGUSA: VOTO 7 I prossimi avversari del Cosenza si sono rinforzati con Impallari, Arena e Piccirillo. I siciliani vogliono volare in alto e ci proveranno.
SAMBIASE: VOTO 6 Savasta è una buona soluzione per l’attacco, bene lo scambio di portieri con la Vibonese.
SAVOIA: VOTO 6,5 Contrariamente a quanto si credeva, gli oplontini non hanno ridimensionato affatto. Vicentin e Malafronte sono attaccanti di primo piano, così come il centrocampista Viscido. Ok anche il difensore Salvatore. Ammortizzate le partenze dei forti Incoronati e Giraldi.
VIBONESE: VOTO 6,5 Il presidente Caffo ha rinforzato la squadra di Soda che adesso punta con decisione a centrare i playoff. Dentro Calzolaio, Da Dalt, Traini e a gennaio Bria. L’addio di D’Angelo è indolore.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina