Cosenza Calcio

Cutrupi ha rescisso con l’Hinterreggio. Difenderà i pali del Cosenza

Il futuro pipelet dei rossoblù ha risolto il contratto che lo legava al club biancazzurro e firmerà il nuovo con il sodalizio di Viale Magna Grecia che verrà spedito alla Lnd domani mattina.

cutrupi_leonetti_fiore

Alessandro Cutrupi al San Vito con Aristide Leonetti e Stefano Fiore

Gagliardi avrà il suo portiere. Alessandro Cutrupi (19), infatti, questa mattina ha rescisso il contratto che lo legava all’Hinterreggio, club con cui ha vinto da protagonista lo scorso campionato di Serie D proprio ai danni del Cosenza. L’accordo tra i rossoblù e il calciatore c’è da circa dieci giorni, ma il tempo intercorso tra l’intesa verbale e la fumata bianca che arriverà oggi, è da addebitare al sodalizio biancazzurro. Il presidente Pellicanò, infatti, è tornato soltanto ieri sera in riva allo Stretto per firmare la risoluzione dell’accordo, cosa avvenuta in mattinata, dando il via libera al trasferimento. Nell’ultimo torneo il giovane pipelet ha indossato per 25 volte la casacca numero uno dei reggini, firmando da protagonista la splendida cavalcata conclusasi con la promozione in Lega Pro. Ha difeso talvolta anche i pali della Juniores, unica ad aver terminato la sua corsa dinanzi a quella guidata da Luca Altomare. In Seconda divisione però la musica è cambiata: sia Di Maria che Venuto gli hanno sempre preferito il più esperto Mengoni bloccandone così la crescita. Da qui l’esigenza di trovare spazio altrove per riacquisire la continuità necessaria all’esplosione di un giovane di belle speranze. Era seguito pure da Acr Messina e Vibonese, ma l’appeal dei Lupi l’ha fatta da padrone. Inizialmente si pensava che potesse giungere in riva al Crati con una formula diversa, ma alla fine si è optato per una rescissione. In giornata firmerà il contratto con il club di Viale Magna Grecia che verrà spedito alla Lega Nazionale Dilettanti domani, ultimo giorno utile per ingaggiare uno svincolato proveniente dai tornei professionistici. Con il tesseramento di Cutrupi, già presente pomeriggio al San Vito, De Vico e La Mattina si chiude il mercato del Cosenza che, almeno per ciò che concerne il parco degli under, non ha nulla da invidiare a chi in Sicilia si sente già in Lega Pro.  (Luigi Brasi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina