Cosenza Calcio

Sondaggio: tifosi d’accordo con la politica di austerity del Cosenza

Il 70,8% dei tifosi condivide la scelta di contenere i costi di gestione, questo grazie alla professionalità dell’area tecnica nel saper ottimizzare le risorse operando sul mercato.

salvino_a_nissa

Fabio Salvino è uno dei prodotti valorizzati dal Cosenza in questi anni (foto shartella)

Per i tifosi, nonostante un velo di delusione derivante dai mancati botti sul mercato che comunque ha rinforzato in alcuni reparti l’organico, è da condividere la politica di austerity portata avanti dal club di Viale Magna Grecia. I supporter rossoblù che hanno votato il sondaggio settimanale proposto da CosenzaChannel.it hanno pochi dubbi: giusto non effettuare spese folli se si vuole dar seguito alle parole e creare un progetto duraturo nel tempo. La pensa così il 70,8% che, dopo le esperienze del passato che hanno portato al secondo fallimento in meno di dieci anni, vuole andarci con i piedi di piombo. Il restante 29,2% invece gradirebbe qualche investimento in più perché vede irraggiungibile l’Acr Messina che ha basato il suo primato su una forza economica non indifferente. Su Facebook se da una parte qualcuno scrive che “al momento nessuno può essere d’accordo e bisogna aspettare il responso del campo”, dall’altro c’è chi sottolinea che preferisce “vedere una società che paga gli stipendi ai giocatori, tiene i conti in regola, sia trasparente con i tifosi e nello stesso tempo provi a vincere il campionato”. Siginificative le parole di un altro tifoso: “Parliamoci chiaro: se oggi esiste ancora il Cosenza è grazie alla presenza di Stefano Fiore. Vero che il sindaco Occhiuto e Vizza raccolsero una squadra fallita ma, senza Fiore, oggi non parleremmo neanche di Eccellenza. Preferisco una società che stia con i piedi per terra, come questa, che valorizzi ragazzi di Cosenza come Salvino, Piromallo, Franzese, Mosciaro (che merita solo applausi), etc… L’unico neo è, a mio avviso, il presidente Guarascio, una figura ambigua perchè non se ne capiscono gli obbiettivi. Sembra una persona con una patata bollente tra le mani”. (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina