giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza a lavoro. In dubbio Paonessa

Il gruppo si è allenato sul sintetico. Assente Paonessa mentre Fiore e Salvino hanno svolto una preparazione differenziata in palestra. La società intanto si stringe attorno alla famiglia Pagliuso.Archiviata l’amichevole di lusso con il Sion di Gattuso, il Cosenza riflette sul momento che sta attraversando la squadra. Il ko di Noto brucia ed ha complicato

Cosenza a lavoro. In dubbio Paonessa

Il gruppo si è allenato sul sintetico. Assente Paonessa mentre Fiore e Salvino hanno svolto una preparazione differenziata in palestra. La società intanto si stringe attorno alla famiglia Pagliuso.
allenamento_sotto_il_diluvioo
Archiviata l’amichevole di lusso con il Sion di Gattuso, il Cosenza riflette sul momento che sta attraversando la squadra. Il ko di Noto brucia ed ha complicato la strada dei Lupi, pronti a reagire e costretti a non commettere più errori. Un passo falso con l’Agropoli potrebbe sancire un’altra delusione e il clima non è certo sereno. Gagliardi intanto prova a fare gli straordinari ed anche oggi ha tenuto alto il morale del gruppo, impegnato sul sintetico del Real Cosenza. L’allenatore ha fatto svolgere ai suoi un allenamento particolare, mirato a migliorare il possesso palla, la pressione sugli avversari e il gioco negli spazi stretti. Il gruppo era pertanto diviso in due tronconi, in una seduta dai ritmi altissimi. Salvino, Fiore e Benincasa hanno sostenuto la prima parte in palestra per smaltire i problemi fisici, mentre Paonessa era assente a causa di un guaio muscolare che rischia di fargli saltare il prossimo incontro. Anche Pietro Arcidiacono ha indossato la tuta d’allenamento per smaltire lo stiramento. Ha diversi nodi da sciogliere quindi Gagliardi che a centrocampo dovrà divedere i suoi piani e affidarsi con molta probabilità alla linea verde. Nella seduta di domani, che dovrebbe nuovamente svolgersi sul sintetico, l’allenatore inizierà a provare l’undici che attende la visita dell’Agropoli. Intanto la società ha voluto mostrare la propria vicinanza all’ex presidente Paolo Fabiano Pagliuso, colpito da un grave lutto. “La Nuova Cosenza Calcio – recita il comunicato – si unisce al dolore che ha colpito l’ex presidente Paolo Fabiano Pagliuso per la perdita della cara mamma”. Al messaggio del club silano, si aggiunge tutta la redazione di Cosenzachannel. (Francesco Ribera)