giovedì,Marzo 28 2024

La società attacca: “fughe di notizie per tirare la volata e chiacchiere”

“Si conferma l’esistenza di alcune trattative in corso. Allo stato non esiste, però, al di là di fughe giornalistiche “per tirare la volata”, chiacchiere, ricostruzioni inverosimili o apporti generici, alcuna manifestazione concreta di disponibilità”. Poi l’affondo: “In un caso, addirittura, si attende una proposta concreta promessa fin dallo scorso mese di agosto”. Il presidente Guarascio

La società attacca: “fughe di notizie per tirare la volata e chiacchiere”

“Si conferma l’esistenza di alcune trattative in corso. Allo stato non esiste, però, al di là di fughe giornalistiche “per tirare la volata”, chiacchiere, ricostruzioni inverosimili o apporti generici, alcuna manifestazione concreta di disponibilità”. Poi l’affondo: “In un caso, addirittura, si attende una proposta concreta promessa fin dallo scorso mese di agosto”.

guarascio_e_quaglio

Il presidente Guarascio e l’amministratore delegato Domenico Quaglio.

Con un comunicato inoltrato alle redazioni, la società Nuova Cosenza Calcio, ha chiarito le voci in merito al passaggio di un pacchetto di quote. Nella nota, il club non risparmia critiche anche pesanti ad una parte di stampa. Ecco il testo integrale.
“In merito alle notizie giornalistiche relative a cessioni societarie o a inverosimili resistenze alla definizione delle stesse, si precisa che sono prive di fondamento almeno per quanto concerne modalità, termini e percentuali. Si conferma l’esistenza di alcune trattative in corso per il coinvolgimento di altri soggetti così come nelle intenzioni dichiarate da tempo dal Presidente Guarascio, al fine di realizzare una compagine societaria ancor più solida, costituita da chi vuole investire e non semplicemente prendere dal Cosenza Calcio, secondo una programmazione ed un impegno finanziario effettivo e diretto che non riguardi esclusivamente l’anno in corso. Allo stato non esiste, però, al di là di fughe giornalistiche “per tirare la volata”, chiacchiere, ricostruzioni inverosimili o apporti generici, alcuna manifestazione concreta di disponibilità che possa trasformarsi in una partecipazione societaria secondo criteri legali e di congruità. In un caso, addirittura, si attende una proposta concreta promessa fin dallo scorso mese di agosto. In attesa o in mancanza degli auspicabili nuovi contributi, la società ed il Presidente Guarascio assicurano la continuità del progetto intrapreso con spirito di responsabilità ed attaccamento che si manifesta con un impegno concreto senza soluzione di continuità fin dall’agosto 2011. L’ auspicio è che quanti si vogliano avvicinare al Cosenza Calcio lo facciano secondo principi di riservatezza e concretezza”.