Cosenza Calcio

I Lupi si allenano, ma Guarascio e Quaglio fanno allontanare di nuovo Fiore

Ancora non è stato sciolto il nodo delle giovanili: Florio ha guidato l’allenamento e il rientro di Candelieri, di Trocini e dello staff tecnico è stato rimandato. Il presidente prende tempo e non ha dato risposte. Impensabile in queste condizioni un ritorno ufficiale del ds.
florio a rosarnoFranco Florio nella gara contro la Nissa dello scorso campionato. Il suo fu un breve regno
Clima strano in casa Cosenza. La squadra, dopo il successo ottenuto al Tarsitano, ha ripreso a lavorare per proseguire nella rincorsa al Messina. Fra società ed area tecnica invece, lo strappo non è stato ancora ricucito. Lo scoglio da superare, come ormai noto da tempo, è relativo al settore giovanile. La scelta di assegnare la guida della formazione Juniores a Franco Florio, non è andata giù all’area tecnica e alla squadra giovanile. E’ evidente che garantire un contratto all’ex giocatore, dopo che il vecchio staff aveva guidato il vivaio in testa alle classifiche senza garanzie, non sia andato giù ai dirigenti degli Allievi e della Juniores. Scelte poco credibili, sottolineate da tempo da Fiore e dal suo gruppo, che hanno provato a porre rimedio alla situazione. L’ex calciatore della nazionale è stato con il suo gruppo al fianco della squadra ma un suo ritorno, a bocce ferme e in questa situazione, sembra difficile. Pare infatti che Florio non gradisca altra collocazione in casa-Cosenza e che sia fermamente deciso a proseguire il suo lavoro in un ambiente che non gli ha riservato una grande accoglienza. Sembra inoltre che gli sia stato proposto di rientrare nello staff di Gianluca Gagliardi ma anche in questo caso la risposta è stata negativa. A questo punto sarà il presidente Guarascio a dover dare delle risposte, concrete e tempestive. Da ciò che è dato sapere, Fiore ha provato a contattare il numero uno del club che da più di 48 ore sembra irreperibile. In un momento così delicato e con una squadra che da sola lotta per vincere il torneo, perder tempo potrebbe essere l’ennesimo e sanguinoso errore. Le richieste ormai note, fatte da Fiore, sono tuttora rimaste inascoltate. L’impressione però è che in tempo breve il presidente dovrà pronunciarsi, per evitare di perdere uomini e risorse. In un clima ancora delicato, la squadra ha sciolto i muscoli al Sanvitino. Corsetta ed esercizi per smaltire le fatiche di domenica e preparare il prossimo match. Questo il programma di un allenamento al quale non ha preso parte Mirko Guadalupi, ancora alle prese con la febbre. Da domani dovrebbe tornare a disposizione di Gagliardi che è già concentrato su una gara che potrebbe già riservare grosse emozioni alla compagine rossoblu. (f. r.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina