Cosenza Calcio

Gagliardi: “Sarebbe delittuoso sottovalutare il Paternò”

Il tecnico del Cosenza alle prese con il dubbio Cutrupi: “Non sappiamo ancora se potrà essere della partita. Piromallo? Può giocare dal primo minuto. Foderaro debilitato dalla febbre”.
gagliardi al sanvitinooL’allenatore del Cosenza Gianluca Gagliardi ha una media punti pazzesca (foto mannarino)
Gianluca Gagliardi non vuole assolutamente che l’impegno contro il Paternò venga sottovalutato dai suoi uomini. “Credere di affrontare una partita con i tre punti in tasca sarebbe qualcosa di delittuoso. Pretendo che la concentrazione dei miei ragazzi resti alta e che ci sia lo stesso grado di attenzione delle scorse settimane. E’ proprio questo il match più delicato”. Nella consueta conferenza stampa del sabato il tecnico dei Lupi è apparso concentrato ed estremamente determinato nel perseguimento dell’obiettivo settimanale. “Il rischio di un calo di concentrazione dopo le ultime tre settimane, dove la squadra è stata sollecitata da questioni di campo e non solo, va scongiurato”. Non lascia nulla al caso Gagliardi che, sollecitato sul momento che sta attraversando la rivale di domenica prossima risponde a chiare lettere: “Non mi fido delle dichiarazioni di Strano: quando una squadra come il Paternò vive momenti come questo, le energie si moltiplicano e soprattutto si gioca con la mente libera. In fondo non avrebbero nulla da perdere”. In merito poi alle condizioni dei suoi Lupi sottolinea: “Alcuni elementi non sono al top, Foderaro ha recuperato da poco dall’influenza, mentre per quanto riguarda Cutrupi si deciderà poco prima dell’inizio della partita”. Come sempre poi si evedenzia l’importanza del tifo: “Sarà fondamentale che i nostri sostenitori domani ci supportino ancor di più che in condizioni normali, ci sarà da sudare e avere tanta pazienza per venire a capo di un undici che venderà cara la pelle. Senza alcun dubbio è la partita più difficile dell’ultimo mese. Loro, ribadisco, non hanno nulla perdere e vantano in rosa buoni elementi come Vianello e Garufi con esperienze in Lega Pro. Le assenze non li distoglieranno dall’obiettivo”. In merito all’undici che scenderà in campo, Piromallo è favorito su Salvino dal momento che appare più in salute in questo periodo. “Fabio resta comunque uno dei cardini del gruppo, ma stiamo prediligendo chi sta meglio per dare continuità alla nostra corsa”. (Luca Sini)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina