venerdì,Marzo 29 2024

Juniores: i Lupacchiotti tornano al successo con un 3-0 al Francavilla

Brindisi sempre in vetta, ma i ragazzi di Florio dominano. Dopo l’uno-due firmato Pansera-Morelli, il tris di Carbonaro nella ripresa. In evidenza Montagnese, selezionato dagli Allievi.Il bomber della Juniores Francesco Reda in azione. Per lui un altro gol (foto mannarino)Buona prestazione della formazione Juniores della Nuova Cosenza Calcio che riprende la sua marcia verso le

Juniores: i Lupacchiotti tornano al successo con un 3-0 al Francavilla

Brindisi sempre in vetta, ma i ragazzi di Florio dominano. Dopo l’uno-due firmato Pansera-Morelli, il tris di Carbonaro nella ripresa. In evidenza Montagnese, selezionato dagli Allievi.
cs-francavillaIl bomber della Juniores Francesco Reda in azione. Per lui un altro gol (foto mannarino)
Buona prestazione della formazione Juniores della Nuova Cosenza Calcio che riprende la sua marcia verso le fasi finali del torneo con un perentorio 3-0 al Francavilla, ma restano a -2 dal Brindisi che ha battuto 4-0 il Montalto e che ha giocato un match in più. Pronti via il Cosenza spinge da subito sull’acceleratore e in dieci minuti trova il doppio vantaggio che mette al sicuro da subito il risultato. Al 12′ del primo tempo è il centrale difensivo Pansera che porta in vantaggio i lupacchiotti ribadendo in mischia un pallone invitante in area di rigore avversaria, e subito dopo, al 20′ capitan Morelli, concludendo abilmente un’azione sviluppatasi da fallo laterale, segna il meritato doppio vantaggio che di fatto chiude il match. Nella ripresa poi al 31′ ci pensa il centrocampista Carbonaro a chiudere definitivamente la partita segnando il terzo gol con un preciso fendente di prima intenzione finalizzando una corale azione in velocità. Ottima prestazione pertanto dei giovanotti della juniores rossoblù tra i quali ha senza dubbio nuovamente molto ben impressionato il giovanissimo Montagnese (classe ’97) esterno tutto grinta e dinamismo che, gettato nella mischia nel secondo tempo, si è abilmente messo in mostra senza palesare alcun timore reverenziale o disagio dovuto all’età. (f. r.)

Il tabellino:
COSENZA: Fabiano, Rossi, Pellegrino, Rino, Pansera, Rocca, Perna (46′ Carbonaro), Morelli, Reda, Volpe (65′ Montagnese), Magarò (70′ Novello). In panchina: Puterio, Fiorita, De Luca, Morelli M. All.: Florio
FRANCAVILLA: Tuzio F., Dammiano, Travascio, Pupparo, La Terza (15′ Mele), Amendolara, Mugnolo, Dora, Montano (35′ Andorschuk), Tuzio F., Quarto (80′ Bernardi). In panchina: Propato.
ARBITRO: Rispoli di Locri
MARCATORI: 12’pt Pansera; 20′ pt Morelli; 31’st Carbonaro.
NOTE: Spettatori circa 100. Ammoniti: Rino (C), Pellegrino (C), Amendolara (F)