venerdì,Marzo 29 2024

Gagliardi strizza l’occhio al 4-3-1-2

I lupi potrebbero ritornare a giocare con il vecchio modulo. Prima parte della seduta odierna al Sanvitino. Poi tutti sul sintetico del Real Cosenza. Domani test con la Paolana.Piromallo, Benincasa e Filidoro in allenamento oggi pomeriggio (foto rosito)Seduta intensa per il Cosenza che incassa la notizia positiva, relativa alla sentenza Benincasa e prepara una trasferta

Gagliardi strizza l’occhio al 4-3-1-2

I lupi potrebbero ritornare a giocare con il vecchio modulo. Prima parte della seduta odierna al Sanvitino. Poi tutti sul sintetico del Real Cosenza. Domani test con la Paolana.
piromallo e benincasa allenamentoPiromallo, Benincasa e Filidoro in allenamento oggi pomeriggio (foto rosito)
Seduta intensa per il Cosenza che incassa la notizia positiva, relativa alla sentenza Benincasa e prepara una trasferta difficile. Contro la Cavese sono spesso arrivate sconfitte pesanti ma domenica i Lupi dovranno giocare per un solo risultato. Gianluca Gagliardi questo lo sa bene e sta provando tutti i suoi uomini per capire chi può dare qualcosa in più in questa corsa al primato. Anche nella seduta odierna il tecnico ha tenuto tutti sulla corda alternando nelle prove tattiche gli uomini. Mentre una parte della squadra sudava nel pantano del sanvitino, il resto dei giocatori erano in palestra. L’allenatore ha schierato quindi i suoi in campo per provare i movimenti sul terreno di gioco ed evitare errori nella prossima gara. Poi la squadra si è trasferita sul sintetico della Real Cosenza per non incorrere in infortuni che potrebbero condizionare l’avvicinamento al match con la Cavese. Da sottolineare ancora una volta il comportamento signorile della struttura del presidente Perri. Qualcosa, tatticamente, però potrebbe cambiare. Gagliardi infatti ha rispolverato, almeno in allenamento, il modulo che prevede il centrocampo a tre. Un 4-3-1-2 che ha dato buone garanzie e prevederebbe il ritorno nell’undici di Fiore che si è allenato regolarmente oggi. Unico assente Keba Gassama che ha una piccola lesione all’adduttore e si sottoporrà a terapia per tutta la settimana in modo da recuperare prima possibile. Ancora diversi quindi i nodi da sciogliere per Gagliardi che domani vedrà i suoi all’opera al San Vito. La partitella del giovedì vedrà i Lupi impegnati contro la Paolana e il test servirà all’allenatore per sciogliere i dubbi. (f. r.)