Cosenza Calcio

Cosenza, un solo dubbio: chi tra Pesce e Piromallo? Per ora ventidue convocati

Oggi seduta di scarico in previsione della rifinitura di domani. Gagliardi ha mostrato alla squadra un video sulla Cavese e poi ha impartito qualche nozione tattica. Formazione pronta.
allename pesce e piroPesce guarda Piromallo. I due sono in ballottaggio per un posto in mediana (foto rosito)
Il dubbio è tra Piromallo e Pesce ed è anche l’unico. Gagliardi se lo porterà dietro fino alle 16,30 di domenica, quando poi il Cosenza darà l’assalto alla Cavese. Troppo importante vincere per i rossoblù, troppo importante restare aggrappati all’Acr Messina che avrà un turno agevole a Licata. I gialloblù scenderanno in campo senza due squalificati ed una cospicua serie di infortunati, facile ipotizzare che la capolista ne faccia un sol boccone. I Lupi invece sono attesi da una battaglia, da uno stadio da sempre ostile (gemellato con i messinesi) e da una formazione vogliosa di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Insomma, è la giornata decisiva, quella da dentro o fuori. Oggi pomeriggio i calciatori sono rimasti nel ventre del San Vito a lungo, hanno cercato di interiorizzare i difetti della Cavese guardando i video delle ultime esibizioni dei campani, ma hanno preso consapevolezza anche dei punti di forza dell’undici di Chietti. Una volta usciti all’aperto, Parisi e soci si sono cimentati in una serie di esercitazioni di scarico, tese perlopiù a recuperare fiato dopo i pesanti carichi di lavoro settimanali. Non sono mancati i movimenti di natura tattica, che caratterizzano ogni sessione di allenamento al Sanvitino, e i suggerimenti del tecnico. Per quanto concerne la formazione, sarà 4-3-1-2. Sicignano e Cavallaro hanno smaltito i rispettivi problemi e saranno regolarmente in campo al Lamberti. A completare il reparto ci penseranno Cutrupi tra i pali, capitan Parisi e Flidoro. In mediana Benincasa e Fiore sembrano sicuri di un posto, mentre per la casacca da consegnare all’ultimo under è lotta a due. Piromallo e Pesce stanno dando vita ad un testa a testa interessante, che come detto si concluderà solo a ridosso del fischio d’inizio. Domani mattina rifinitura alle 10, intorno ad ora di pranzo la partenza per la Campania. Per adesso sono stati convocati 22 elementi: Perri, Cutrupi, Sicignano, Parisi, Marchio, Parenti, Bruno, Filidoro, Cavallaro, Liotti, Fiore, Paonessa, Benincasa, Salvino, Piromallo, Pesce, Foderaro, Mosciaro, Guadalupi, Franzese, Reda e Marano. Dopo la rifinitura, però, qualche elemento potrebbe essere lasciato alla Juniores insieme a Le Piane e Lamattina. Infortunati invece Gassama e Scigliano. (f. p.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina