Cosenza Calcio

Cavese-Cosenza: l’avversario

I Lupi non vincono a Cava da 58 anni, di Bernardi l’ultimo gol al Lamberti. Chietti sarà senza Rinaldi e De Luca. In dubbio invece la presenza di De Rosa che però dovrebbe recuperare.
cosenza-caveseUno scatto di Cosenza-Cavese, il match dell’andata deciso da Parenti al 95′ (foto mannarino)
Il Cosenza domani andrà a giocare sul difficile campo della Cavese. La formazione campana nell’ultima giornata di campionato nonostante una buona prestazione sul terreno di gioco del Messina non è riuscita a raccogliere punti. Infatti i ragazzi di mister Chietti al San Filippo hanno ceduto per 1-0 e proprio nel finale hanno avuto l’occasione per pareggiare ma hanno sciupato clamorosamente. La Cavese si trova a metà classifica e lotta per la salvezza. I campani hanno conquistato 38 punti frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte realizzando 34 reti e subendone 35. I ragazzi di Chietti tra le mura amiche hanno totalizzato 23 punti collezionando 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte mettendo la palla in fondo al sacco17 volte e dovendola raccogliere in 12 occasioni. La compagine biancoblu davanti al proprio pubblico ha perso soltanto tre volte e l’ultima sconfitta risale al mese di dicembre quando il Ragusa riuscì ad imporsi per 3-2 allo stadio Lamberti. Le altre due formazioni che sono riuscite ad espugnare il terreno di gioco della Cavese sono l’Agropoli e il Messina. Mister Chietti per la sfida contro il Cosenza non potrà contare su Rinaldi che dovrà scontare ancora due giornate di squalifica e sull’stremo difensore De Luca che ancora non ha smaltito del tutto l’infotunio. In dubbio le presenze di Zolfo e di capitan De Rosa che si è infortunato nella sfida contro il Messina e nei giorni scorsi ha svolto lavoro differenziato. Nell’amichevole del giovedì, contro la formazione juniores, il tecnico campano ha provato diverse soluzioni tattiche per sopperire alle assenze. Nel test infrasettimanale in evidenza Incoronato autore di una cinquina e Varriale a segno con una doppietta. Mister Chietti ha ancora diversi dubbi di formazione e soltanto all’ultimo deciderà chi far scendere in campo. L’ultimo precedente tra Cavese e Cosenza risale alla stagione 2010-2011 le due compagini si affrontarono nel campionato di Prima Divisone e la gara terminò con il risultato di 2-2 con doppietta di Ciano per i locali, un autogol ed una zampata di Bernardi per i Lupi. Il Cosenza nella sua storia soltanto una volta riuscì ad imporsi a Cava de’ Tirreni nel 1955 quando riuscì ad espugnare il terreno di gioco della Cavese con il risultato di 5-1. Era soprannominata la “Freccia del Sud”.  (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina