Nuoto

Tuffi, oro e bronzo per Tocci e la Bilotta

Nei Campionati Italiani Assoluti in svolgimento a Torino i due atleti della Tubisider continuano a stupire. Grande soddisfazione per il presidente Carmine Manna.
laura bilotta e tocciLaura Bilotta e Giovanni Tocci sorridono dopo aver conquistato le medaglie
Giornata da incorniciare per i tuffatori della società del presidente Manna. Dai Campionati Italiani Assoluti in svolgimento a Torino, sono arrivate due medaglie, un oro e un bronzo. La medaglia più pregiata è stata vinta nel trampolino sincronizzato metri tre, da Giovanni Tocci che in coppia con Andreas Nader Billi (Centro Sportivo Carabinieri) ha totalizzato 393.03 punti. Alle loro spalle Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi entrambi della Marina Militare CS Nuoto con 388.56 punti e la coppia Tommaso Marconi(Marina Militare CS Nuoto) – Emanuele Marini(Lazio Nuoto) con 384.69 punti. Una gran bella soddisfazione il tuffatore della Tubisider Cosenza e del Centro Sportivo Esercito. Essendo la seconda prova valida per le qualificazioni ai Mondiali Assoluti di Barcellona, la coppia Tocci – Billi è in lotta per centrare in questa specialità l’ambizioso traguardo. Podio prestigioso anche per Laura Bilotta. La giovane azzurrina della Tubisider Cosenza ha conquistato la medaglia di bronzo dal trampolino metri tre, con 243.25 punti, migliorando di dieci punti lo stesso terzo posto ottenuto nelle eliminatorie. Un risultato che acquista maggiore spessore se si considera che sul podio, Laura Bilotta è stata preceduta dalla olimpionica Francesca Dallapè del Centro Sportivo Esercito con 309.60 punti e da Maria Elisabetta Marconi del GR Nuoto/Fiamme Gialle, con 312.45 punti.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina