Cosenza Calcio

Cosenza, il gruppo è sereno. I Lupi non hanno nulla da perdere

Gagliardi ha iniziato a lavorare sul campo facendo svolgere una partitella ai suoi uomini. Domani amichevole al San Vito contro il Mendicino. Fischio d’inizio alle ore 15.
gruppo a lavoro con gagliardiGagliardi con i suoi uomini. Il tecnico vuole tenere alta la concentrazione (foto mannarino)
Cresce l’attesa in vista di un match che deciderà un intero campionato. Il tempo delle riflessioni sugli errori e sulle mancanze per una settimana sarà messo alle spalle perché la squadra deve pensare solo al campo. E’ questo, di certo, il pensiero di Gianluca Gagliardi, pronto a valutare l’undici da schierare al San Filippo. La decisione in merito al ricorso di Mosciaro non è ancora stata presa ma in caso di esito negativo, l’allenatore sa di poter contare su un assetto di squadra rodato. Contro il Licata, i suoi, hanno gestito egregiamente i novanta minuti e Foderaro, in avanti, offre ottime garanzie. Proprio per questo il tecnico non ha ancora svelato le sue carte e lavora più sulla testa dei suoi uomini. Serve tranquillità al clan silano e anche negli allenamenti si cerca concentrazione per evitare cali. Nella seduta odierna Gianluca Gagliardi ha guidato i suoi negli esercizi, scegliendo poi di schierare i calciatori in una partitella a campo ristretto. Tutti hanno preso parte alla seduta e la condizione dei silani è ottima. Anche il morale è alto e nell’allenamento odierno i rossoblù hanno evidenziato ottimi colpi, dimostrando di non sentire troppo il peso della gara. Il match deciderà un campionato ma all’andata i silani fecero male al Messina e cresce la consapevolezza che esistono i mezzi per tentare di sbancare il San Filippo. Non è da escludere quindi che l’ossatura della squadra che ha battuto il Licata possa essere la base per plasmare l’undici titolare. Già da domani, l’allenatore, inizierà a dare risposte e ad inviare un messaggio ai peloritani. Intanto al San Filippo si va verso il tutto esaurito. Più di seimila i tagliandi venduti per una sfida che comunque vada, sarà la degna conclusione di un duello a volte anche spigoloso, ma acceso da due squadre nettamente superiori alle altre. Domani test con il Mendicino alle 15. (f. r.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina