Cosenza Calcio

Lo Monaco a Guarascio: “I campionati si vincono con le società organizzate”

Il patron del Messina gongola: “Se battiamo il Cosenza, domenica al San Filippo, potremo festeggiare dinanzi ai nostri tifosi e… ai nostri avversari che hanno tentato di contendere questo importante traguardo”.
lo monaco1Pietro Lo Monaco sta riuscendo al primo colpo a riportare il Messina tra i professionisti
Com’è strana la vita. Il Cosenza, rispetto al Messina, ha fatto qualcosa di strabiliante in questo anno e mezzo. I rossoblù dal girone di andata della passata stagione sono un rullo compressore. Qualche battuta d’arresto e troppi gol subiti in questa stagione. Sulla carta la squadra di Gagliardi meriterebbe molto di più. Eppure, strani scherzi del destino, c’è il Messina in testa. I siciliani gongolano come dimostrano le dichiarazioni, rilasciate al portale pianetamessina, dal loro patron Lo Monaco. “E’ una partita che attendevamo da tempo – dice a PianetaMessina – e meglio di così non poteva presentarsi. Se battiamo il Cosenza, domenica al San Filippo, potremo festeggiare dinanzi ai nostri tifosi e… ai nostri avversari che hanno tentato di contendere questo importante traguardo”. Sembra sghignazzare Lo Monaco che, al primo colpo, è riuscito a ridare dignità ad una città ferita dalle umiliazioni degli anni passati. Chiusura dedicata ai silani. “Se ci saranno gli estremi per una denuncia all’autorità competente la faremo (si riferisce ad un fotomontaggio di un giornale cosentino che lo ritrae con il ds Ferrigno e delle banconote con un titolo inequivocabile). Aggiungo comunque che i campionati non si vincono con polemiche inutili o con tarantelle sui giornali. I campionati si vincono sul campo e con società organizzate alle spalle”. A buon intenditor poche parole… (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina