Cosenza Calcio

Savoia-Cosenza: l’avversario

I biancoscudati davanti al proprio pubblico hanno ottenuto un ruolino impressionante, perdendo soltanto con la capolista Acr Messina dopo quattro anni di imbattibilità.
cosenza-savoia 1Nel match di andata il Cosenza si impose non senza difficoltà per 4-2 (foto mannarino)
Il Cosenza domani affronterà il Savoia per la penultima giornata del campionato di Serie D Girone I. I rossoblù, dopo il pari della scorsa settimana in casa del Messina, hanno praticamente detto addio al sogno primo posto. Il Messina, infatti, ha 5 punti di vantaggio a due giornate dalla fine e difficilmente si farà sfuggire questo campionato visto che giocheranno all’ultima giornata tra le mura amiche contro il fanalino di coda Nissa. Il Cosenza a questo punto dovrà cominciare a pensare ai play-off e nella gara contro il Savoia bisognerà centrare la vittoria per alzare il proprio coefficiente visto che in questo momento i silani sono al secondo posto nella classifica generale dietro al Pontisola. Bisognerà vincere entrambe le gare per essere primi in questa graduatoria perché arrivare davanti a tutti consentirebbe a Mosciaro e compagni di giocare tutte le gare tra le mura amiche. Un vantaggio non da poco. Bisognerà iniziare proprio da domani contro un Savoia che la settimana scorsa si è visto superare in classifica dalla Vibonese che ha fatto scivolare fuori dalla zona play-off i campani. Il Savoia ha conquistato 48 punti frutto di 13 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, realizzando 52 reti e subendone 44. La compagine biancoscudata tra le mura amiche ha totalizzato la bellezza di 35 punti collezionando 10 vittorie, 5 pareggi e soltanto una sconfitta mettendo la palla in fondo al sacco 32 volte e dovendola raccogliere in 16 occasioni. Da questo si può notare come il Savoia davanti al proprio pubblico ha ottenuto un ruolino da marcia da grande. L’unica sconfitta è arrivata due giornate fa quando il Messina ha espugnato il Giraud per 3-2. Stadio di Torre Annunziata che era imbattuto da ben 4 anni. L’ultima sconfitta, infatti, risaliva al 2009 quando la Puteolana si impose per 1-0. Il Savoia, che non attraversa un buon periodo al livello societario, nella sfida di domani cercherà di conquistare i tre punti per provare a riappropriarsi dell’ultimo posto utile per disputare i play-off. I biancoscudati, però, nella gara contro il Cosenza non potranno contare su Viscido che è stato fermato dal giudice sportivo e dovrà contare un tiurno di squalifica.. Sono 21, infine, i precedenti tra Savoia e Cosenza. Nove vittorie per i camapani, otto pareggi e quattro i successi dei rossoblù. L’ultimo incontro risale al torneo 2006-2007 e finì 0-0. L’ultima vittoria dei silani in trasferta contro il Savoia risale alla stagione 1997-98 si disputava il campionato di serie C e la gara si giocò al San Paolo di Napoli. In quell’occasione i rosoblù si imposero per 1-0 nel finale di gara. (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina