Cosenza Calcio

Savoia-Cosenza: le pagelle

Guadalupi ancora una volta migliore in campo con Fiore. Il 4-2-3-1 ideato da Gagliardi qualche settimana fa funziona, ma la squadra resta concentrata e pensa solo al rush finale di stagione.
SALVINO A SAVOIASalvino nel match di Torre Annunziata (foto Nastro/Caracciolo – solosavoia.it)
Successo strameritato per il Cosenza che al cospetto di una formazione con la testa già proiettata al prossimo campionato, non fa sconti a nessuno. I cinque gol segnati sono dimostrazione che in settimana il gruppo segue il proprio allenatore e dal punto di vista mentale lo spogliatoio è tutt’altro che segnato dallo 0-0 del San Filippo. Prestazione superlativa, ancora una volta, di Guadalupi.  Positivo esordio dal primo minuto per Perri, mentre Fiore è stato estremamente positivo con i suoi assist, il legno ed il gol. 

PERRI: VOTO 6 L’esordio tra i pali rossoblù dal primo minuto viene macchiato da una rete subita in un pomeriggio di grande tranquillità.
CAVALLARO: VOTO 6,5 Padrone della corsia di competenza, saggiata l’inconsistenza degli avanti avversari si proietta sempre più in avanti.
PARENTI: VOTO 7,5 Solido nella gestione della linea difensiva, esegue alla perfezione lo schema che gli consente di siglare la sua personale rete.
FILIDORO: VOTO 6,5 Prestazione sicura e di carattere, dal suo lato non si passa.
SICIGNANO: VOTO 7 Ennesima prova di livello, oltre che il centrale difensivo si propone sui calci piazzati.
SALVINO: VOTO 6,5 Nel suo ruolo naturale si esprime ai livelli che gli competono, nei play off sarà decisivo.
PAONESSA: VOTO 7 Solido, concreto e presente, regala geometria al centrocampo dando buona prova di sé.
FIORE: VOTO 8 Come sempre instancabile. Punto di riferimento per i compagni. Torna a bucare il portiere avversario dopo un po’ di tempo, ma è anche tanto altro: assist vincenti e un legno colpito.
GUADALUPI: VOTO 8 Assolutamente geniale nelle movenze e nella capacità di leggere la partita e i movimenti dei compagni, anche stavolta segna un gol di pregevole fattura.
MARANO: VOTO 6,5 Quello visto oggi in campo sembra il “mago” vero, quello per intenderci capace di vincere da solo le partite .
MOSCIARO: VOTO 7,5 Sembra che non fatichi per nulla a realizzare gol a raffica, con lui la squadra sa a chi deve indirizzare la palla per la stoccata finale.
GAGLIARDI: VOTO 7 Disegna e prepara la squadra al meglio in una sfida che avrebbe potuto celare il pericolo di cali di concentrazione, pretende e ottiene una prova di carattere.

Subentrati:
BENINCASA: VOTO 7 Primo gol i rossoblù meritato per una stagione da oscuro ma prezioso scudiero.
PARISI: VOTO 6 Se qualcuno merita di festeggiare il centenario con la fascia di capitano questo è proprio lui.
PIROMALLO SV

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina