Cosenza Calcio

Cosenza, adesso puoi sognare. Macalli: “Sì al criterio dell’alternanza”

In esclusiva per CosenzaChannel.it il presidente della Lega Pro: “Da decidere se la prima sarà la nostra o se verrà indicata dalla Lnd. Ma sempre che ci siano meno di 69 squadre”.
macalli okIl presidente della Lega Pro Mario Macalli stavolta ha dato speranze al Cosenza
Dopo il Consiglio Federale che martedì ha confermato il sì ai ripescaggi nel caso le squadre iscritte alla Lega Pro dovessero essere meno di 69, arriva l’apertura più importante per chi come il Cosenza si appresta a disputare i playoff di D. Il presidente di quella che un tempo si chiamava Serie C, Mario Macalli, ha chiarito ai microfoni di CosenzaChannel.it come si agirà nel caso di posti liberi. “Il criterio sarà quello dell’alternanza – ha detto – ma ciò avrà un senso semplicemente se l’organico non arriverà al numero di club attuale. Mi preme sottolineare questo aspetto perché se non si verificasse tale condizione, parlare del resto sarebbe inutile”. In un primo momento alcune indiscrezioni romane viaggiavano in direzione contraria, ma Macalli ribadisce il concetto: “Sicuramente ci sarà l’alternanza, ma non è ancora stato stabilito se si partirà nell’eventualità a ripescare una retrocessa dalla Seconda divisione (la perdente dello spareggio ultimo tra la vincitrice dei playout del girone A e del girone B, ndr) oppure il sodalizio indicato dalla Lega Nazionale Dilettanti”. Il numero uno della Lega Pro non si sbilancia tuttavia sui playoff di D e chiarisce genericamente che “sarà la Lnd ad indicare chi abbia i requisiti giusti per il salto di categoria”. Pertanto si aprono nuovi scenari per il Cosenza di Gagliardi. I rossoblù ora sanno che trionfare nella post-season ha più senso di un anno fa quando le porte erano state chiuse con largo anticipo. Replicare la finale di Arezzo potrebbe significare molto, al resto poi dovrebbe pensare il presidente Guarascio che come noto dovrebbe fornire delle garanzie economiche per circa un milione e centomila euro. (Luca Sini)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina