Cosenza Berretti

Juniores: Il sogno si infrange a Bisceglie (2-1). Addio play off

I lupacchiotti perdono per due reti ad una e terminano la loro corsa nella fase nazionale degli spareggi. Grossa amarezza per una stagione che poteva essere gestita diversamente. I pugliesi trovano due gol nel primo tempo. A venti dal termine accorcia Le Piane ma i rossoblu terminano in nove. Espulsi Perna e Morelli.
le piane gol

Cade a Bisceglie il Cosenza che vede svanire il sogno di entrare nelle migliori otto di Italia. Il 2-1 rimediato nell’ultimo turno della fase a girone dei play off è pesante ed è maturato al termine di una gara iniziata male per i Lupacchiotti. Mister Florio ha rinunciato volutamente a Volpe e la sua squadra nel primo tempo era già sotto di due reti. La difesa non è stata impeccabile e i padroni di casa sono andati facilmente a rete trovando un doppio vantaggio rassicurante. Al Cosenza però le azioni non sono mancate. Reda e Le Piane hanno provato a raddrizzare il punteggio senza sorte. Il bomber rossoblù non era al meglio a causa di un forte dolore all’anca mentre Le Piane è stato spesso controllato bene dagli avversari. Nella ripresa però dai suoi piedi è nata la rete che ha regalato speranze ai silani. Splendida azione, due dribbling fulminanti e conclusione vincente. La gipia però è servita a poco perchè i rossoblu hanno chiuso in nove. L’arbitro ha espulso Perna e nel finale anche Morelli per doppia ammonizione. Termina così un’avventura iniziata nel migliore dei modi. A febbraio i silani erano la squadra da battere. L’undici dei record che ha messo paura alle squadre di tutto lo stivale e che proprio ccon il Bisceglie aveva centrato due vittorie. L’epilogo è triste e non rende onore a chi ha lavorato a testa bassa per dare ai ragazzi l’opportunità di provare a vincere il torneo. Bisogna comunque sottolineare il campionato di Rocca e soci che hanno lottato contro gli avversari e spesso anche contro le beghe interne al proprio club. Ora il meritato riposo. L’anno prossimo sono previsti scossoni e non è da escludere un nuovo ed ulteriore cambio alla guida del settore giovanile del Cosenza. (f.r.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina