Cosenza Calcio

Il Comitato Verso il Centenario: “Guarascio, pretendiamo rispetto”

Comunicato del nuovo comitato che sottolinea: “Non lasciare partecipare la squadra alla cena organizzata dai tifosi nella serata di giovedì è stato un atto di assoluta arroganza e pochezza caratteriale”.
squadra sotto tifosi col noto
Di seguito riportiamo il comunicato del Comitato di club “Verso il Centenario” dopo le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Nuova Cosenza calcio, Eugenio Guarascio, nella giornata di ieri. “Siamo d’accordo che ognuno debba assumersi la responsabilità di quanto afferma, ma lei caro presidente Guarascio, non è esente da questa regola e dovrebbe sapere che ad ogni azione corrisponde una reazione che va accettata perché “purtroppo!” viviamo in democrazia ed ognuno è libero di esprimere le proprie idee, posto che non si scada nell’offesa triviale. Un gruppo di tifosi le ha fatto conoscere il loro pensiero in merito ad alcune sue affermazioni, sarebbe stato più sensato prendere atto di tale dissenso e concedersi al dialogo invece di minacciare chissà quali interventi ed impedire alla squadra di essere festeggiata dai propri beniamini. Non lasciare partecipare la squadra alla cena organizzata dai tifosi nella serata di giovedì è stato un atto di assoluta arroganza e pochezza caratteriale. Prendiamo atto che invece di assolvere alle richieste legittime della tifoseria, lei ha risposto tentando puerilmente di sminuire le parole di chi ha un’idea diversa dalla sua. Fosse anche uno solo di tifosi che la contesta e lei sa che non è così, lei dovrebbe avere il dovere di prenderne in esame le richieste e non ha assolutamente il diritto di svalutare le opinioni altrui tacciandole di una capziosità che non è assolutamente nel modo di agire dei tifosi rossoblù. I tifosi del Cosenza sono mossi dal solo amore che hanno dalla nascita verso questi colori e che non potrà mai essere eguagliato dal suo o presunto tale. Tacciare i tifosi del Cosenza di essere dei burattini è una gravissima offesa che nessun altro presidente ha avuto l’ardire di pronunciare. I tifosi del Cosenza non hanno alcun interesse economico per “amare ” il Cosenza, ma hanno solo e soltanto contribuito con i propri denari ed i propri sacrifici a sostenere la squadra ed anche la sua società. Pretendiamo quindi il rispetto di chi paga ed ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione e vedersi rappresentato da una società che onori la tradizione calcistica della città di Cosenza che non è non può essere la vittoria di un play-off di serie D. I tifosi del Comitato “Verso il Centenario” aspettano da tempo di incontrare il presidente Guarascio e colgono come un invito e non una minaccia il tempo in cui definire ogni questione”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina