Cosenza Calcio

Tutti i segreti dei playoff. Il Pontisola non perde mai

La formazione bergamasca ha segnato anche 87 reti. Tra le qualificate, invece, la peggiore difesa è quella del Real Vicenza (Girone C) che ha incassato 49 gol.
cosenza-ragusa22L’arbitro annulla a Pesce un gol durante Cosenza-Ragusa di domenica scorsa (foto mannarino)
Domenica si è concluso il campionato di serie D e, terminata la regular season, adesso bisognerà dedicarsi ai playoff. Trentasei sono le squadre che parteciperanno agli spareggi. La formazione, di quelle che parteciperanno ai playoff, che ha conquistato più punti è il Pontisola che nel Girone B ha totalizzato ben 83 punti. La compagine di Ponte S. Pietro è anche la squadra che ha subito

meno sconfitte soltanto 3 ed ha il miglior attacco con ben 87 reti realizzate in 38 incontri. Chi, invece, ha la peggior difesa con 49 reti subite è il Real Vicenza (Girone C). Il Voghera quarto nel Girone B è la formazione che ha subito più sconfitte ben 12 mentre sempre nello stesso girone la squadra che ha pareggiato di più è il Lecco ben 14 volte. Il San Felice è l’unica formazione che è imbattuta tra le mura amiche avendo collezionato 11 vittorie e 6 pareggi. Il Pontisola (Girone B) è la squadra che ha perso di meno in trasferta soltanto una volta. Il miglior attacco in casa è quello del Lecco (Girone B) 46 reti siglate mentre la peggior difesa tra le mura amiche è quella del Real Vicenza (Girone C) che ha incassato ben 27 reti. In trasferta, invece, il miglior attacco è quello del Pontisola (Girone B) con 47 reti segnate mentre la peggior difesa è quella del Deruta (Girone E) con 31 reti subite. Il Sansepolcro (Girone E) è la squadra che non conosce vittoria da più tempo. Infatti l’ultima volta che ha raccolto i tre punti è stata alla 28esima giornata di campionato quando vinse per 2-1 contro Scandicci. Il Pontisola (Girone B), infine, è in serie positiva da undici turni ed ha vinto le ultime sette partite di fila, mentre la Virtus Verona ha conquistato 4 pareggi nelle ultime quattro gare. Ecco la tabella girone per girone. (Antonello Greco)

tabella playoff

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina