Cosenza Calcio

Cosenza-Gelbison: le pagelle

Gara tatticamente perfetta degli uomini d Gagliardi che aspettano i campani nel primo tempo e colpiscono tre volte nella ripresa costringendo gli ospiti a restare in dieci.
mosciaro gol 3-0 gelbison playoffManolo Mosciaro realizza il gol del 3-0 alla Gelbison su assist di Marano (foto mannarino)
I rossoblù sono riusciti nel loro intento di superare la prima fase dei playoff in maniera brillante, anche sospinti dal grande pubblico dello stadio San Vito che è tornato a gremire in forze gli spalti dell’impianto di Viale Magna Grecia. Il Cosenza ha sofferto nel primo tempo, mentre nella ripresa ha messo all’angolo una buona Gelbison. Intelligente Gagliardi a non dare l’ordine di attaccare all’arma bianca. Bene Cavallaro nella ripresa, di grande qualità la prova di Mosciaro. Primo gol in stagione per Pesce, positiva la prova di Fiore.
CUTRUPI: VOTO 6 Mai impegnato nel corso della serata. Giusto qualche uscita, ma per lui sono state un paio d’ore da spettatore.
CAVALLARO: VOTO 7 Significative le accelerazioni sulla destra una volta che la Gelbison è rimasta in dieci. Su una di queste arriva il cross vincente. Prima, invece, resta sulla linea dei difensori.
SICIGNANO: VOTO 6,5 Nel primo tempo esegue alla perfezione una diagonale su un’incursione di Di Filippo. Poi contiene Galantucci.
PARENTI: VOTO 6 Inserito al posto di Parisi per reggere il confronto aereo con Senè. Se la cava egregiamente.
FILIDORO: VOTO 6 Come al solito diligente ed attento a non perdere la posizione. Gioca non sul suo piede naturale, ma sopperisce con la forza di volontà
BENINCASA: VOTO 6 Inizia schiacciandosi troppo sulla difesa, poi, complice un atteggiamento differente dei rossoblù, alza il baricentro.
PAONESSA: VOTO 6,5 Vale il discorso fatto per Benincasa, ma a lui tocca anche il compito di portare palla e vestire i panni dl primo riferimento per la difesa.
FIORE: VOTO 7 Riesce ad essere ancora decisivo nei playoff. Domenica scorsa ha fornito l’assist vincente, stavolta ha segnato.
GUDALUPI: VOTO 6,5 Inizia giocando palla nella sua trequarti e il Cosenza non riesce a rendersi pericoloso. Poi la cambia nella ripresa.
PESCE: VOTO 7 Sottotono per i primi 30 minuti, poi riesce a ritagliarsi una zona di campo in cui far male. Trova, incornando alla perfezione, il suo primo gol con la maglia dei Lupi.
MOSCIARO: VOTO 7 Voleva il gol e lo ha trovato. Scatenato quando propizia la seconda rete e realizza il suo 28esimo centro stagionale in campionato.
GAGLIARDI: VOTO 7 Imposta una partita perfetta, suggerendo ai suoi di non alzare i ritmi sin da subito per via della tendenza della Gelbison ad usare i muscoli. Il suo Cosenza è un diesel e lui, in un club normale, resterebbe inchiodato in panchina anche per l’anno prossimo.

Subentrati:
SALVINO SV
MARANO 6 Ha il merito di innescare Mosciaro con una grande verticalizzazione.
LIOTTI SV

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina