venerdì,Marzo 29 2024

Pallanuoto M., impegno abbordabile con la Rari Nantes

La formazione di coach Manna vuole i tre punti per migliorare ancora la propria classifica. Il tecnico: “importante la crescita del nostro vivaio e poi pensare ad una gara alla volta”.Coach Francesco Manna durante una gara della Tubisder (foto mannarino)La serie B di pallanuoto maschile propone sabato la sesta giornata di ritorno e per la

Pallanuoto M., impegno abbordabile con la Rari Nantes

La formazione di coach Manna vuole i tre punti per migliorare ancora la propria classifica. Il tecnico: “importante la crescita del nostro vivaio e poi pensare ad una gara alla volta”.
manna con la panchinaCoach Francesco Manna durante una gara della Tubisder (foto mannarino)
La serie B di pallanuoto maschile propone sabato la sesta giornata di ritorno e per la Tubisider Cosenza, l’impegno (ore 12) sarà in trasferta contro la Rari Nantes Palermo 89. Una partita almeno sulla carta non certamente impossibile per i ragazzi di Francesco Manna, contro un’avversaria relegata all’ultimo posto in classifica a quota quattro. Un divario tecnico e di punti notevoli tra calabresi e siciliani che dovrà essere confermato anche in questa circostanza, dipenderà da Trocciola e compagni, che certamente non sottovaluteranno i palermitani. Importante, trovare il giusto approccio alla gara e giocare con attenzione e determinazione, evitando frenesia e cali di tensione. Una vittoria sarebbe fondamentale per la Tubisider Cosenza, se vuole coltivare la speranza, non solo di mantenere il quarto posto, ma di mettere nel mirino anche la terza posizione in classifica. Il Pomigliano è a quattro lunghezze ma il calendario potrebbe dare una mano ai cosentini, che comunque dovranno capitalizzare al massimo le ultime quattro giornate di campionato e poi sperare. Ma ci sarà anche da guardarsi dietro per tenere a bada l’eventuale ritorno del Waterclub Catania distante due sole lunghezze. Tubisider Cosenza chiamata ad un rush finale il più esaltante possibile e le potenzialità ci sono tutte, ma il tecnico cosentino non fa calcoli. “Intanto è importante la crescita del nostro vivaio e poi pensare ad una gara alla volta, alla fine tireremo le somme. Sabato sarà importantissimo vincere a Palermo se vogliamo coltivare la speranza di migliorarci in classifica”. (Luigi Francesco Grazioli)