Tutte 728×90
Tutte 728×90

Guarascio annuncia: “Tifosi, il Cosenza vivrà una stagione da protagonisti”

Guarascio annuncia: “Tifosi, il Cosenza vivrà una stagione da protagonisti”

Il presidente parla in modo blando di ripescaggio e lancia grandi proclami in vista del prossimo campionato che vedrà i Lupi ai nastri di partenza della Serie D.
disperazione cosenza con cePaonessa si dispera dopo che l’arbitro gli ha annullato una rete nella ripresa (foto mannarino)
Dopo aver disertato la sala stampa a margine di due sortite consecutive, Eugenio Guarascio ha diramato una nota in cui si rivolge dirattamente ai tifosi. Il presidente del Cosenza parla in maniera molto tiepida di ripescaggio (decisamente improbabile) ed annuncia grandi cose per il prossimo campionato che vedrà i Lupi ai nastri di partenza della Serie D. “Dopo aver visto lo spettacolo e l’entusiasmo di ieri sera sugli spalti del San Vito – scrive – nonostante la grande amarezza per il risultato finale, mi sento ancora più innamorato dei colori rossoblu e dellapassione che sta dentro ogni tifoso del Cosenza Calcio.Non ero mai stato testimone diretto di una partita di calcio con così tanti tifosi e per me, che sononuovo di questo mondo, è stato emozionante e per certi versi ho riscoperto sensazioni che nonprovavo da quando ero un ragazzino.E’ proprio da qui, da questo entusiasmo che voglio ripartire insieme a voi, cari tifosi, perprogrammare il futuro della nostra squadra del cuore. Anzitutto, continueremo a perseguire tutte le strade che potrebbero portarci al ripescaggio in Seconda Divisione. Sarebbe stato meglio vincere ancora i playoff, è vero, ma questo non significache ci è preclusa la possibilità di coronare il sogno di giocare in Lega Pro nella prossima stagione.Senza voler guardare in casa altrui, ci sono fondate speranze di piazzarci tra il terzo e il quarto posto nella graduatoria che stilerà la Lega Nazionale Dilettanti. Mi hanno riferito che ci sono precedentiincoraggianti in questo senso: Vigor Lamezia e Vibonese sono state ripescate qualche anno fa nellanostra stessa condizione ovvero quella di aver vinto i play off del Girone I. Non voglio illudere nessuno, però, e allora, anche se malauguratamente non dovessero arrivarebuone notizie da Roma, la società della Nuova Cosenza Calcio si attrezzerà per disputare una stagione da protagonista. Ai tifosi dico di non abbattersi e di non demoralizzarsi perché farò di tutto per non deludere le loro aspettative. In questi due anni ho investito molte risorse in questa società e non mi pento di aver intrapreso questa strada. Ai tifosi chiedo soltanto di aiutarci e di sostenerci con quell’entusiasmo che hanno dimostrato in questa settimana. Insieme ci toglieremo tantissime: soddisfazioni”. (co. ch.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it