Cosenza Calcio

Il professor Bruni vola a San Siro

Il preparatore atletico del Cosenza ha approfittato della fine dei campionati per partecipare al Secondo Congresso Internazionale dell’AIPAC sull’impegno metabolico del calciatore.
bruni professoreIl prof Michele Bruni al sanvitino: il suo lavoro è sempre stato eccellente (foto mannarino)
Lo scorso lunedì 27 maggio il professore Michele Bruni, ormai storico preparatore atletico del Cosenza, ha preso parte al Secondo Congresso Internazionale, dodicesimo nazionale, organizzato dall’A.I.P.A.C. (Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio), che si è tenuto per la prima volta allo stadio San Siro di Milano. Sono stati affrontati dei temi molto sentiti nel calcio come il controllo del carico di allenamento e la gestione del recupero degli atleti. Sul terreno di gioco sono state svolte anche delle esercitazioni con la palla dalle squadre giovanili. Tra le relazioni più interessanti quella del professore Di Prampero, ricercatore di fama mondiale, e quella dello staff della Fiorentina, squadra rivelazione dell’anno, entrambe sul vero elemento caratterizzante di questa edizione: l’impegno metabolico del calciatore. Il professore Bruni e i preparatori fisici professionisti calabresi avevano già avuto modo di conoscere l’argomento in questione dalla relazione del professore Colli nei due seminari organizzati a Reggio Calabria nel gennaio di quest’anno. (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina