venerdì,Marzo 29 2024

Presidente, essere o non essere

– l’editoriale di Piero Bria – Guarascio è in grado di dare un futuro dignitoso a Cosenza? E’ a capo di una società che nell’anno del centenario deve dare risposte e che invece si dimentica di ringraziare Fiore.Guarascio con Quaglio in panchina. L’ad non vorrà mica fare pure il tecnico? (foro sicilia)Un dilemma che ci portiamo

Presidente, essere o non essere

– l’editoriale di Piero Bria – 
Guarascio è in grado di dare un futuro dignitoso a Cosenza? E’ a capo di una società che nell’anno del centenario deve dare risposte e che invece si dimentica di ringraziare Fiore.
guarascio e quaglio in panchinaGuarascio con Quaglio in panchina. L’ad non vorrà mica fare pure il tecnico? (foro sicilia)
Un dilemma che ci portiamo dietro da due anni circa. Per l’ennesima volta il presidente Eugenio Guarascio non ha mantenuto la parola. A cosa ci riferiamo? Alle dichiarazioni rilasciate durante le gare dei Play-Off giocate al San Vito quando Guarascio dichiarò che, a bocce ferme, avrebbe riunito tutti intorno ad un tavolo e chiarito tutti gli aspetti. Non solo, ad oggi non c’è dato sapere che fine abbia fatto il presidente che ama rilasciare dichiarazioni parlando in maniera generica (come è avvenuto al termine delle gare vinte contro Vibonese e Gelbison, salvo poi non presentarsi in sala stampa la sera della sconfitta contro la Casertana) o tramite comunicati sul sito ufficiale dove si dice ottimista sul ripescaggio. Eppure ci sarebbe tanto altro di cui discutere. Ci sarebbero tante domande da fare ad un presidente che, quando parla, preferisce farlo come i politici avendo un copione da seguire senza nessun’altro che intervenga per capire il perché degli atteggiamenti avuti in questi due anni e delle parole dette.
I tifosi chiedono un futuro dignitoso. L’anno prossimo il Cosenza festeggerà il centenario e lo farà con una società che, probabilmente, si dimenticherà di ringraziare Stefano Fiore, come avvenuto nel comunicato di presentazione del nuovo diggì Mangiarano (che ancora non ha firmato…suggerimento: stia attento e non trovi accordi sulla parola). Una mancanza di stile senza precedenti. Roba da rabbrividire.
La domanda che tutti si pongono è: ma che interesse ha un presidente che mostra disinteresse? L’unico che può dare risposta è Eugenio Guarascio. Presidente, essere o non essere… dilemma shakespeariano sulla scelta transgenica.