Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, qual è la tua forza economica?

Cosenza, qual è la tua forza economica?

Molto ruota anche intorno alla somma che Guarascio vuole investire, ma la scelta di concedere a Mangiarano carta bianca è condizionata dalla presenza di Quaglio.
gol di parenti con gelbisonIl gol realizzato da Parenti nella gara casalinga poi persa contro la Gelbison (foto mannarino)
E’ evidente che per Guarascio il freno maggiore sia di natura economica. Il presidente, dopo aver sbandierato ai quattro venti che il club proverà ad ottenere il ripescaggio in Lega Pro e che si sarebbe rinforzato con nuovi ingressi nei quadri dirigenziali, ha perso di colpo la parola. Facile ipotizzare che la comunicazione in quei giorni sia stata gestita da Quaglio, che tentava di riqualificare l’immagine del club in vista del divorzio da Fiore. Ma i 5mila del San Vito contro la Casertana non sono stati merito suo, né del patron: loro non hanno fatto nulla per invogliare la gente a gremire gli spalti se non qualche appello accorato. Di contro, l’attaccamento alla maglia di Gagliardi e le prestazioni della squadra hanno permesso perfino ai più scettici di tornare a vivere delle emozioni dal vivo. Adesso il punto interrogativo riguarda il futuro. Che forza economica darà il numero uno di Viale Magna Grecia al club? E’ questo il quesito più importante che i tifosi pongono al presidente, il quale già ad inizio della stagione 2012-2013 ammise di non voler ripetere un esborso consistente. L’unico imprenditore ad oggi fattosi avanti è Franco De Caro, con cui i contatti tramite intermediari vanno avanti da settimane. Quale sarà, inoltre, la decisione di Guarascio su Mangiarano? Concederà al direttore generale in pectore l’autonomia che richiede il ruolo che gli è stato conferito tramite comunicato stampa o consentirà a Quaglio, come ha sottolineato Stefano Fiore la settimana scorsa, di gestire tutto sfruttando l’ascendente che ha sul patron? Il progetto dell’ad potrebbe essere minimale, perché per cullare ambizioni servono investimenti: Guarascio ha la forza di farli, la volontà sembra di no. (Luigi Brasi)

Related posts