Nuoto

Tuffi, argento di Tocci a Bolzano

L’atleta della Tubisider Cosenza ha partecipato al “Fina Diving Grand Prix” in coppia con Andrea Billi. Prossimo impegno a fine mese per i Campionati Mondiali di Barcellona. 
Tocci primopiano CosenzaGiovanni Tocci sta facendo incetta di medaglie ormai da diversi anni
Giovanni Tocci e Andreas Billi hanno conquistato la medaglia d’argento con 373.68 punti al “Fina Diving Grand Prix” di Bolzano. I due azzurri nel trampolino metri tre sincronizzato sono stati preceduti dalla coppia messicana con 393.78 punti, precedendo sul podio a loro volta la coppia cinese. Con 371.70 punti. Quarta l’altra coppia azzurra formata da Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi con 366.78 punti. Una gran bella soddisfazione per l’atleta della Tubisider Cosenza e del Gruppo sportivo dell’esercito italiano e il suo compagno. I due hanno dimostrato di avere cuore e tenacia, quelle doti che gli hanno permesso di recuperare e bene dopo i primi tuffi. Battere i cinesi è stata una bella impresa per entrambi. Ora nel mirino della coppia Tocci-Billi, il raggiungimento della finale dei Campionati Mondiali in programma dal 20 al 28 Luglio a Barcellona e con questi risultati le premesse ci sono tutte, per ulteriori soddisfazioni. Dalla Nazionale Maggiore, a quella giovanile che dopo il collegiale di Bolzano, sarà impegnata dal 3 al 7 Luglio ai Campionati Europei Junior che si disputeranno a Poznan in Polonia. In gara con la maglia azzurra, due tuffatori della Tubisider Cosenza, Laura Bilotta e Francesco Porco, con loro anche il tecnico della società cosentina Lyubov Barsukowa.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina