venerdì,Marzo 29 2024

Il Cosenza si riorganizza. Ecco le nuove figure

Kevin Marulla sarà il nuovo team manager, mentre la gestione del settore giovanile dovrebbe essere affidata ad Enzo Patania. Da definire la questione dello staff di Cappellacci.Una fase del match tra Cosenza ed Acireale dell’ultimo campionato di D (foto mannarino)Il presidente Guarascio è a Roma per approfondire la questione ripescaggio. Vedrà probabilmente il numero uno

Il Cosenza si riorganizza. Ecco le nuove figure

Kevin Marulla sarà il nuovo team manager, mentre la gestione del settore giovanile dovrebbe essere affidata ad Enzo Patania. Da definire la questione dello staff di Cappellacci.
cosenza-acireale1Una fase del match tra Cosenza ed Acireale dell’ultimo campionato di D (foto mannarino)
Il presidente Guarascio è a Roma per approfondire la questione ripescaggio. Vedrà probabilmente il numero uno della Lega Pro Macalli ed in serata pare rilasci anche delle dichiarazioni ufficiali in merito. Nel frattempo la società sta cercando di riorganizzarsi: alcune cariche sono state già assegnate, mentre per altre (tra cui quella di segretario) non sono previste novità rispetto alla stagione 2012-2013. Kevin Marulla è il nuovo team manager della squadra. Toccherà a lui svolgere le funzioni che per due anni sono state ad appannaggio di Pierpaolo Perri. Starà vicino ai calciatori facendo da tramite con la società e risolverà dal punto di vista logistico ogni problema del gruppo. Il responsabile del settore giovanile dovrebbe essere Enzo Patania, con Franco Florio ancora sulla panchina della Juniores. Per il momento nella domanda di iscrizione verrà indicato il San Vito quale impianto dove disputare i match al sabato pomeriggio, successivamente si apporterà invece una modifica in base agli accordi che Quaglio prenderà con qualche struttura dell’area urbana. Per quanto riguarda gli sponsor, continuerà la partnership con Obiettivo Lavoro. L’agenzia interinale milanese ha stanziato per il prossimo campionato circa 30mila euro. Resta per adesso in sospeso la questione dello staff con cui lavorerà Cappellacci. Il tecnico vorrebbe con sé il vice allenatore Roberto De Feudis e il preparatore atletico Fabio Papiri. Se il club dovesse rispondere negativamente alla sua richiesta, si opterebbe per Brunello Trocini e Pino Pincente. Luciano Bove, infine, curerà la crescita dei portieri. (co. ch.)