Tutte 728×90
Tutte 728×90

Brutium, parte la nuova stagione. L’allenatore sarà Lupinacci

Brutium, parte la nuova stagione. L’allenatore sarà Lupinacci

La squadra fondata dai ragazzi della Curva Nord ha anche annunciato il primo acquisto (il portiere Gardi) e la riconferma dei migliori elementi dello scorso campionato.
tifo brutiummmmI supporter della Brutium Cosenza sono fautori di un “altro tipo di calcio”
Ci riproverà a partire dalla prima giornata di campionato la Brutium Cosenza. Smaltita la delusione per la sconfitta rimediata nella semifinale playoff contro il Santa Maria del Cedro, la squadra fondata dai ragazzi della Curva Nord ha scelto il nuovo allenatore e portato a termine il primo acquisto. Non solo, ma ha strappato anche la riconferma dei migliori elementi dello scorso campionato che, a fronte di una prima parte di stagione deludente, hanno tirato fuori gli artigli nel girone di ritorno scalando la classifica. Con rinnovato entusiasmo, pertanto, si porterà ancora avanti il disegno di un calcio dal basso che ha caratterizzato gli ultimi 24 mesi. Questa la nota ufficiale diramata dal club: “L’A.S.D. Brutium Cosenza comunica che per la stagione sportiva 2013-2014 ha raggiunto l’accordo con l’allenatore Giuseppe Lupinacci. Il tecnico, che nella sua carriera ha già conquistato importanti affermazioni sulle panchine di Rose, Presila, Luzzese, Bisignano, Tarsia e Trenta, si è detto “entusiasta di poter contribuire in modo concreto alla realizzazione di un progetto sociale di tale entità”. Firmato il contratto, si è messo subito al lavoro insieme al direttore generale Catanzaro e al direttore sportivo Sammarra. Lupinacci sarà coadiuvato da Ferruccio Tomasi (vice allenatore), Massimo Manna (preparatore dei portieri) e Mario D’Orrico (che si dedicherà al recupero degli infortunati).
L’A.S.D. Brutium Cosenza comunica altresì di aver contrattualizzato il portiere Antonio Gardi (classe 91), proveniente dalla Luzzese con sette presenze nel campionato di serie D con la maglia dell’Acri.
Di seguito si riporta l’elenco dei calciatori confermati per il campionato 2013-2014.
Difensori: De Rose Ivan, Scarlato Serafino, Vommaro Daniele, Ponzio Leonardo, Bonofiglio Alessio, Viteritti Raffaele, De Franco Giuseppe.
Centrocampisti: Di Maria Giacomo Mirko, De Rose Francesco, Martire Ugo, Conforti Luca, Tomasi Raffaele, Corrao Riccardo, Oliveto Vincenzo
Attaccanti: Sammarco Giuseppe, Foggetti Andrea, Daniele Rocco, Naccarato Vincenzo“. (Stefano Sicilia)

Related posts