Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallavolo, altro colpo per la DeSetaCasa. Preso Astarita

Pallavolo, altro colpo per la DeSetaCasa. Preso Astarita

Il ds Zuccotti porta a Cosenza uno dei laterali under migliori della categoria. Nel corso dell’ultima stagione il giovane classe ’93 ha militato tra le fila del Cagliari Volley.
astarita lateraleFrancesco Astarita è anche nel giro delle nazionali giovanili azzurre
Colpo di mercato di Teri Zuccotti, ds della DeSetaCasa Cosenza, che è riuscito ad aggiudicarsi le prestazioni sportive di uno dei posti quattro under più talentuosi del campionato di B1 maschile. Francesco Astarita, infatti, è da oggi un nuovo giocatore della DeSetaCasa Cosenza. Nato a Sorrento il 4 luglio del 1993, Francesco Astarita è alto 194 centimetri ed è cresciuto nel vivaio della MSC Sorrento, facendosi notare ed entrando nel giro delle nazionali giovanili. Nel corso dell’ultima stagione agonistica Astarita, il cui cartellino è di proprietà dell’Itas Diatec Trentino, ha militato tra le fila del Cagliari Volley (B1 maschile), mentre nella stagione 2011/2012 ha militato nella seconda squadra del club di Trento con il quale ha ottenuto il terzo posto nella final four della “Del Monte” Junior League. Nel corso della sua carriera ha anche vestito le maglie del Club Italia – formazione federale composta da tutte le migliori promesse della pallavolo indoor italiana , dell’Itas Diatec Trentino in B2, e del Sorrento in B1.
Numerose, infine, sono state le esperienze del nuovo laterale della DeSetaCasa Cosenza nella nazionale pre-juniores allenata da Mario Barbiero. Ecco le prime dichiarazioni di Astarita da neorossoblù: “Sono molto entusiasta di questa nuova avventura nella DeSetaCasa Cosenza. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me, sono pronto ad impegnarmi al massimo mettendomi a disposizione dell’ allenatore per migliorare il mio bagaglio tecnico e raggiungere un importante obiettivo di squadra”.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it