Cosenza Calcio

Mercato: doppio colpo per l’Akragas. Strambelli rinnova con il Monopoli

La società siciliana continua a rinforzare l’organico a disposizone di Pino Rigoli con l’arrivo di un portiere e di un esterno entrambi under. Il centrocampista, invece, nonostante offerte economicamente più vantaggiose decide di rimanere con i biancoverdi
ancona-civitanovse
Akragas molto attivo sul mercato. Il club siciliano chiude altri due acquisti. Si tratta del portiere Andrea Zelletta, classe ’93, e dell’esterno Andrea De Rossi. L’estremo difensore proviene dalla Vigor Lamezia ed ha già disputato un campionato in Sicilia indossando la maglia del Noto e dell’Acireale; con i siracusani è stato presente dieci volte mentre con i catanesi, nella stagione 2011/2012 ha disputato ben ventinove partite. Andrea De Rossi, invece. è un giovane che può vantare molta esperienza nonostante sia un giocatore classe 94, proviene dal Perugia dove ha disputato il campionato Primavera. Nicola Strambelli (’88) giocherà anche nella prossima stagione con la maglia del Monopoli. Strambelli ha rinunciato ad offerte economicamente più vantaggiose per sposare ancora una volta il progetto biancoverde. Antonio Letizia non giocherà la prossima stagione con la maglia della Puteolana. Dopo una stagione esaltante e 18 reti all’attivo, si chiude l’avventura con i Diavoli Rossi per il forte attaccante. Non è stato raggiunto l’accordo economico tra le parti con Letizia che potrebbe aver scelto una squadra lucana o pugliese. Agropoli scatenato sul mercato, dopo gli arrivi di Maisto e di due giovani promettenti (Staiano e Eugeni), la società campana ha anche definito l’accordo con l’attaccante rumeno di 29 anni Marius Matei. Il giocatore proviene dalla serie B rumena (Farul Costanta) ma nella scorsa annata ha sostenuto un periodo di prova con la Salernitana. In arrivo due rinforzi per il Ragusa. La società siciliana, infatti, si è assicurata le prestazioni di Johannes Hasler, esterno offensivo classe ’95 reduce dalla mancata promozione in serie D con la Triestina, e di Giacomo Buttaroni (’94), difensore centrale lo scorso anno al Giulianova ma in passato ha militato nelle giovanili della Nocerina. La Gelbison ha finalmente scelto a chi affidare la panchina nella prossima stagione. Sarà infatti Emanuele Ferraro ad allenare la formazione campana. Per Ferraro si tratta della prima esperienza su una panchina di livello dopo l’esperienza nella passata stagione alla guida delle giovanili della Salernitana. Altro arrivo in casa Orlandina. La neopromossa compagine siciliana si assicura le prestazioni del difensore Francesco Fascetto, classe ’83, lo scorso anno a Palazzolo. Fascetto vanta anche un passato con la maglia dell’Acireale. La Turris continua a muoversi sul mercato. Da segnalare un’operazione in uscita e una in entrata, prossima ad essere ufficializzata. Saluta la compagine corallina l’attaccante Giuseppe Lacarra (’87), alla Turris dallo scorso gennaio alla Turris dopo un inizio di stagione con l’Arzanese. L’attaccante barese non convince Castellucci che ha dato invece il via libera per l’arrivo di Orazio Grezio (’85), protagonista lo scorso anno con la Progreditur Marcianise, dove con le sue 24 reti in Eccellenza nel campionato di Eccellenza ha contribuito sensibilmente alla promozione dei casertani. (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina