Cosenza Calcio

Da Totò Galardo a Luigi Djibo. Quanti colpi in canna per il Cosenza di Lega Pro

Attendono di essere ufficializzati Salandria e Liberacky della Reggina e Bigoni del Chieti. Giordano resta in stand-by, ma la trattativa è arrivata a buon punto già giorni fa.
djibo atalantaIl terzino destro originario del Burkina-Faso Luigi Badji Djibo verrebbe dall’Atalanta
Il 25 luglio, salvo ulteriori colpi di scena, il Cosenza partirà in ritiro per Pescina. C’è ancora qualche problema riguardo alle visite mediche, ma Cappellacci aspetta in Abruzzo i suoi nuovi calciatori. Marino in Lega Pro potrà sfruttare i rapporti che ha con i top-club italiani, saputi coltivare nel suo periodo di mlitanza alla Juventus. Il sogno, inutile girarci attorno, è portare in riva al Crati il regista del Crotone Antonio “Totò” Galardo (37). Non sarà facile perché i Lupi dovranno pareggiare l’ingaggio attuale (spalmandolo?) garantendo una rosa di livello. Ma se sul capitano pitagorico sono finiti anche gli occhi del Taranto, significa che qualcosa allo Scida non gira più per il verso giusto, dato che raramente sono circolate così insistentemente voci su un suo possibile addio. Con lui potrebbe tornare una vecchia conoscenza: il mediano Fabio Roselli (30), forte di 32 presenze all’Alessandria. Restando in mezzo al campo, il discorso con Carmine Giordano (31) dovrebbe essere sbloccato nelle prossime ore, mentre è tornato prepotentemente di moda Fernando Vitone (30) del Chieti, così come è spuntato Stefano Salvi (25) ex Sorrento e Treviso. A centrocampo vicini all’annuncio ufficiale anche Francesco Salandria (18) della Reggina e Fabio Ferrari (19) della Ternana.  Resta sempre in cima alla lista di richieste del tecnico la coppia di difensori Ivan Speranza (28) e Manuel Ferrani (26), ma la pista Alfonso Pepe (28) è da considerarsi valida. Sugli esterni praticamente fatta per Adrian Liberacky (19), anche lui proveniente dalla Reggina Primavera, e per Antonio Crispino (19) ex Montalto. In Seconda divisione ha più chance di vestire il rossoblù Fabio Lucente (20) del Varese, mentre l’Atalanta è pronta a concedere a Marino il tezino destro Luigi Badji Djibo (19) e il portiere Luca Zanotti (19). Contatti ben avviati con Marco Bigoni (23), l’anno scorso a Chieti e segnalato da Cappellacci. In attacco Lucas Longoni (28) è la prima scelta, ma la punta esterna Jonatan Alberto Alessandro (26) ha il gradimento dell’allenatore dei Lupi. Salvatore Manfrellotti (19) ha già l’accordo, mentre il discorso va approfondito con Fabio Padulano (20) della Vigor, Simone Caruso (19) del Catania, Alfredo Varsi (19) della Casertana e con Mattia Gagliardi (20). (Luigi Brasi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina