giovedì,Marzo 28 2024

Pallanuoto F.: da oggi a domenica le finali nazionali Under 17 ad Avezzano

Le ragazze di Posterivo ancora una volta vogliono essere protagoniste. Ad un tiro di schioppo dal ritiro della Nuova Cosenza calcio stasera (ore 20:30) esordio contro Pescara. Domenica giornata conclusiva.Una preparazione curata nei minimi dettagli per la Tubisider Cosenza Pallanuoto per presentarsi nel modo migliore alle Finali Nazionali del campionato under 17 femminile. La manifestazione

Pallanuoto F.: da oggi a domenica le finali nazionali Under 17 ad Avezzano

Le ragazze di Posterivo ancora una volta vogliono essere protagoniste. Ad un tiro di schioppo dal ritiro della Nuova Cosenza calcio stasera (ore 20:30) esordio contro Pescara. Domenica giornata conclusiva.
abbraccio ragazze pallanuoto

Una preparazione curata nei minimi dettagli per la Tubisider Cosenza Pallanuoto per presentarsi nel modo migliore alle Finali Nazionali del campionato under 17 femminile. La manifestazione che assegnerà il titolo di Campione d’Italia è in programma da oggi Giovedì 25 a Domenica 28 Luglio ad Avezzano. Oltre alla squadra guidata da Andrea Posterivo, in lizza le altre sette migliori formazioni giovanili italiane: R.N. Bogliasco, Pescara, Como Nuoto, inserite nel girone della Tubisider Cosenza Pallanuoto; Rapallo Nuoto, Plebiscito Padova, SIS Roma, Blu Team Catania inserite nel girone uno. La compagine di Andrea Posterivo è pronta ad affrontare le sfide , puntando come è nel proprio DNA, a giocarsela alla pari con qualsiasi avversaria. Del resto risultati alla mano, nel corso delle varie stagioni agonistiche, la Tubisider Cosenza Pallanuoto è riuscita a crearsi un proprio blasone, con due scudetti vinti consecutivamente con l’under 15, una medaglia di bronzo con l’under 17, un quarto posto lo scorso anno e la medaglia d’argento quest’anno con l’under 19. Risultati che la dicono lunga sul lavoro portato avanti dal tecnico e dalla società. Certo ci sarà sempre da lavorare e non cullarsi sugli allori. Una squadra che comunque ha ancora margini di miglioramento. Ad Avezzano Benedetta Garritano e compagne saranno pronte a dire la loro, consapevoli delle qualità tecniche e dello spirito di gruppo. La fiducia di arrivare fino in fondo è tanta.” Abbiamo tutte le carte in regola per puntare al podio – osserva il presidente Giancarlo Manna – e lo abbiamo dimostrato nel corso delle stagioni. Nutro grande fiducia in questa squadra e so che saprà trovare gli stimoli giusti per fare molto bene”. L’esordio nella competizione è previsto per questa sera (ore 20,30) contro il Pescara; Venerdì doppio turno, contro il Como Nuoto(ore 12,45) e contro la R.N. Bogliasco(20,15). Al termine del girone all’italiana, il via agli incontri ad eliminazione diretta.