Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tuffi, Tocci campione d’Italia Senior. La Bilotta e Volpe lo imitano

Tuffi, Tocci campione d’Italia Senior. La Bilotta e Volpe lo imitano

Il Gold BOY della Tubisider ha trionfato nel trampolino metri uno con 345 punti. Laura invece ha confermato nella categoria Junioresu sua superiorità, così il più giovane volpe nella categoria esordienti C1 . 
laura bilotta e tocci
Non finiscono mai di stupire i tuffatori della Tubisider Cosenza che nella seconda giornata dei Campionati Italiani Estivi di Categoria, che si stanno disputando a Roma, hanno portato a casa altri titoli italiani. Sua “Maestà” Tocci è tornato alla grande e dopo l’argento dal trampolino metri tre, si è laureato Campione d’Italia senior dal trampolino metri uno con 345.00 punti. Che forza l’atleta della Tubisider Cosenza
e dell’Esercito Italiano che ha battuto nettamente Francesco Dell’Uomo delle Fiamme Oro Roma(309.55) e il compagno dell’Esercito Italiano, Gabrio Ludovico Mauri(304.40). L’altro elemento di punta della Tubisider Cosenza, Laura Bilotta si è laureata per l’ennesima volta Campionessa d’Italia, dimostarndo di essere di una spanna superiore a tutte le altre. Nella categoria junior, dal trampolino metri tre, la talentuosa nazionale giovanile con 386.05 punti ha nettamente staccato Francesca Ercoli(356.40) delle Fiamme Oro Roma e Malvina Catalano Gonzaga(355.35) del Circolo Canottieri Aniene. Secondo titolo italiano per Antonio Volpe che nella categoria esordienti C1, dopo quello conquistato dal trampolino metri tre, ha vinto anche dalla piattaforma. Il tuffatore della Tubisider Cosenza ha primeggiato con 251.70 punti, precedendo nell’ ordine i due atleti delle Fiamme Oro Roma, Alessio Moneta(236.90) e Loris Sembiante(214.95). Ottavo posto per l’altro tuffatore della società cosentina, Christian Pastorella con 181.35 punti. Nella categoria ragazzi, Francesco Porco ha conquistato la medaglia di bronzo dalla piattaforma con 287.05 punti, preceduto sul podio da Wladimir Barbu del Bolzano Nuoto(392.30) e da Andrea Cosoli della Carlo Dibiasi(322.55). Ottimo il ritorno alle gare di Francesco Bilotta, dopo una lunga assenza. L’altro talento della Tubisider Cosenza nel trampolino metri uno categoria junior, ha lottato alla pari con gli avversari, chiudendo al quinto posto con 379.00 punti. Angela Diacovo nella categoria esordienti C1 ha fatto registrare il sesto posto dal trampolino metri tre, con 205.95 punti totalizzati.

Related posts