Tutte 728×90
Tutte 728×90

Ufficiale: il Cosenza ritorna in Lega Pro. Rossoblù nel Girone B

Ufficiale: il Cosenza ritorna in Lega Pro. Rossoblù nel Girone B

Decisi i ripescaggi: in Prima Divisione la Carrarese; in Seconda Divisione oltre ai silani fanno festa Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia. Lupi inseriti nel Girone B di Seconda Divisione. Il 9 agosto in diretta su RaiSport verranno diramati i calendari di Prima e Seconda Divisione.
squadra sotto tifosi col noto
Il giorno tanto atteso. Il giorno del ritorno tra i professionisti dopo due anni esatti. Due anni in cui i silani avrebbero meritato sul campo la promozione. E invece c’è voluto un sacrificio economico non indifferente da parte di Guarascio per garantire l’ammissione dei rossoblù in Seconda Divisione. E per il patron silano non saranno le uniche garanzie da dover garantire. Perché tra i prof i conti dovranno sempre essere esatti e mantenere fede agli impegni presi. La Covisoc da questa punto di vista non perdona e da queste parti ne sappiamo qualcosa (vedi ultimo anno nei prof). Sta di fatto che oggi è una giornata di gioia per la città dei bruzi. Il Cosenza è stato ammesso e non è un caso se non viene usata la parola “ripescaggio” in questo articolo (da segnalare le altre ammissioni: in Prima Divisione la Carrarese; in Seconda Divisione Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e ovviamente Cosenza). Due anni fa meritavamo sul campo la promozione. Se vogliamo, con oggi, in qualche modo si rimedia alle ingiustizie passate. Ora spetterà a noi, tutti nessuno escluso, far si che questa nuova avventura sia l’inizio di un percorso che ridia dignità e ci riporti in una dimensione più consona alle ambizioni di un’intera tifoseria. Il Consiglio Federale ha composto anche i gironi. Il Cosenza è stato inserito nel Girone B della Seconda Divisione. Di seguito tutte le squadre che sfideranno i Lupi nel campionato 2013/2014 di Seconda Divisione. (c.c.)

2^ Divisione Girone B: Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Castel Rigone, Chieti, Nuova Cosenza, Foggia, Gavorrano, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Tuttocuoio 1957, Vigor Lamezia.

Related posts