giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, i Lupi giocheranno ad Ischia in Coppa Italia. Gigi Marulla responsabile del vivaio

Fischio d’inizio domenica alle 17. I rossoblù saranno considerati ugualmente la formazione “casalinga”, pertanto il 25 o il 28 agosto si replicherà a prescindere dal risultato a Sorrento.I tifosi del Cosenza dovranno aspettare prima di poter ammirare al San Vito i rossoblùI tifosi del Cosenza dovranno aspettare il primo settembre e l’inizio del campionato di

Cosenza, i Lupi giocheranno ad Ischia in Coppa Italia. Gigi Marulla responsabile del vivaio

Fischio d’inizio domenica alle 17. I rossoblù saranno considerati ugualmente la formazione “casalinga”, pertanto il 25 o il 28 agosto si replicherà a prescindere dal risultato a Sorrento.
ultras cosenzaI tifosi del Cosenza dovranno aspettare prima di poter ammirare al San Vito i rossoblù
I tifosi del Cosenza dovranno aspettare il primo settembre e l’inizio del campionato di Seconda divisione per poter gustare dal vivo le gesta della propria squadra del cuore. In Coppa Italia, infatti, la formazione di Roberto Cappellacci scenderà in campo sul rettangolo di gioco dell’Ischia alle 17 di domenica 18 agosto, come anticipato qualche giorno fa. I rossoblù verranno però considerati ugualmente “padroni di casa”,  a prescindere dall’inversione. Questo significa che, anche in caso di vittoria contro i gialloblù di Campilongo, Mosciaro e compagni saranno costretti a far visita al Sorrento. Il regolamento, infatti, è chiaro: la prima società ospitante (il Cosenza) giocherà domenica 25 sulla costiera amalfitana in caso di pareggio o sconfitta, il 28 invece in caso di blitz allo stadio “Vincenzo Mazzella”. In attesa dell’ufficialità della Lega Pro, che dovrebbe giungere nel giro di qualche giorno al massimo, slitta pertanto l’esordio casalingo dei Lupi. L’attesa, che in casi del genere si dice sia piacere essa stessa, consentirà a Via degli Stadi di mettere a posto dal punto di vista logistico ciò che manca al “San Vito”e presentare ai suoi supporter l’organico al completo. Talvolta, non tutti i mali vengono per nuocere, ammesso che restino casi isolati.
SETTORE GIOVANILE. L’Ora della Calabria stamattina ha rivelato che Gigi Marulla sarà il nuovo responsabile del settore giovanile dei rossoblù. L’ex capitano del Cosenza gestisce insieme ad Andrea Cariola (vecchio socio del 1914) la scuola calcio Marca dove nella prossima settimana si sosterranno i provini per Allievi Nazionali e Giovanissimi. Marulla subentra a Francesco Candelieri che ha guidato il vivaio dei Lupi brillantemente nelle ultime due stagioni. (Luigi Brasi)