Cosenza Calcio

Cosenza, Filipe Aguai verso il tesseramento

Il laterale brasiliano ha convinto Cappellacci e il club sta pensando di ingaggiarlo. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità in merito alla regolarizzazione della sua posizione.
filipe estivaIl brasiliano Filipe Aguai in un allenamento al San Vito nel mese di agosto (foto mannarino)
Il laterale Filipe Hernandez De Oliveira, più conosciuto come Filipe Aguai (22), dovrebbe firmare nelle prossime ore il contratto con il Cosenza. La notizia circolava con insistenza già ieri sera a Donnici dopo l’allenamento dei rossoblù ed è stata riscontrata questa mattina dopo la seduta mattutina dei Lupi al Sanvitino. Il brasiliano è arrivato nel mese di agosto ed ha mostrato sin da subito buone qualità, tanto da convincere Cappellacci a spingere per un suo tesseramento. Il club sta ragionando con il suo agente sulle modalità di ingaggio, ma la forbice tra domanda e l’offerta non dovrebbe essere ampia. Aguai è un esterno molto dotato tecnicamente, in grado di agire sia da terzino fluidificante che da laterale di centrocampo. E’ cresciuto nelle giovanili del San Paolo per poi passare nella Primavera dello Sport Club do Recife. Da qui, infine, la breve militanza nello Jacuipense, sodalizio che partecipa alla Seconda divisione del Campionato Baiano (unp dei tanti tornei statali brasiliani). Marino ha scovato il giovane calciatore in uno dei suoi viaggi in Sud America per conto della Juventus e ha voluto fortemente che continuasse ad allenarsi all’ombra della Sila anche dopo la chiusura del mercato di riparazione. In virtù della richiesta del tecnico di avere un altro laterale in organico, l’occasione potrebbe essere ghiotta. Sono attese novità in serata in un senso o nell’altro. (Luigi Brasi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina