giovedì,Marzo 28 2024

Basket, la Nertos Cosenza cerca il successo contro la Green Palermo

I siciliani hanno sei punti in classifica e meditano di seminare la truppa rossoblù che però è animata dalla voglia di riscatto dopo il ko di domenica scorsa.La Nertos va a canestro con una schiacciata: il gesto più spettacolare del basketRitorna sul parquet amico la Nertos Cosenza, che attende la visita della Green Basket Palermo.

Basket, la Nertos Cosenza cerca il successo contro la Green Palermo

I siciliani hanno sei punti in classifica e meditano di seminare la truppa rossoblù che però è animata dalla voglia di riscatto dopo il ko di domenica scorsa.
schiacciata nertosLa Nertos va a canestro con una schiacciata: il gesto più spettacolare del basket
Ritorna sul parquet amico la Nertos Cosenza, che attende la visita della Green Basket Palermo. I calabresi vengono da una sconfitta larga ma anche un po’ bugiarda in una gara dai due volti. Delli Carri e soci hanno pagato il brutto avvio che nei primi due quarti ha dato modo agli avversari di accumulare un vantaggio ben gestito nell’arco del match. Domenica però darà un’altra storia. Cosenza deve rimettersi in marcia per aprire una striscia vincente e rimediare alle due gare perse a tavolino. Sei punti sono un buon bottino ma l’impressione è che questa squadra abbia i mezzi per far meglio, imprimendo l’accelerazione decisiva in questa fase della stagione. La vetta ancora lontana non preoccupa perché l’obiettivo è piazzarsi bene in vista della fase ad orologio e in settimana la squadra ha lavorato per iniziare a macinare successi. Sul parquet del palazzetto di Cosenza però, arriverà una squadra motivata. La Green Basket è reduce da una vittoria importante ed è guidata da un potenziale offensivo che non vanta grossi nomi, ma nelle medie realizzative è molto vicina alle prime della classe. In difesa i siciliani soffrono, ma dovrebbero recuperare Muratore e Forzano, che insieme al lungo Tevisano e a Calò e Bontempo, spesso fra i migliori realizzatori dei verdi, formano una squadra in grado di far male. Cosenza conosce il potenziale dei versi, che non hanno grossissimi nomi ma giocano bene e spesso si affidano a quintetti piccoli in alcune fasi della gara per far male con le penetrazioni e i tiri da tre punti. Appuntamento alle ore 18 quindi, al palazzetto di Cosenza. (f. p.)