Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tocci e Bilotta in Nazionale. La Tubisider intanto prosegue nei test amichevoli

Tocci e Bilotta in Nazionale. La Tubisider intanto prosegue nei test amichevoli

I due giovani tuffatori parteciperanno al torneo internazionale che si svolgerà in Russia dal 4 al 9 dicembre. Manna intanto soddisfatto del precampionato dei suoi.
Tocci tramp3m CosenzaGiovanni Tocci che si tufa dal trampolino di tre metri a Campagnano (foto mannarino)
Convocazione azzurra per Giovanni Tocci e Laura Bilotta. I due atleti della Tubisider Cosenza e rispettivamente del Gruppo Sportivo Esercito e delle Fiamme Oro, prenderanno parte al “4 Nations Diving Meet 2013”. Convocato anche il tecnico della Tubisider Cosenza, Lyubov Barsukova. Alla manifestazione che si svolgerà dal 4 al 9 Dicembre a Kazan in Russia, parteciperanno le nazionali di Russia, Ucraina, Germania e Italia. 
TEST AMICHEVOLI. Nel frattempo, per quanto concerne la pallanuoto, si registrano le eccellenti prestazioni della Tubisider Cosenza di Francesco Manna nelle due amichevoli disputate a Bari contro la Waterpolo Bari, avversaria dei cosentini nel girone quattro della serie B maschile. Il “sette” calabrese ha fatto registrare dei progressi al cospetto di una pari categoria e sicuramente tra le formazioni più accreditate del torneo. Nelle due partite, equilibrate, i ragazzi allenati da coach Manna hanno superato i padroni di casa per 14-10 nel primo incontro sui quattro tempi e per 18-16 nel secondo incontro disputato su sei tempi. E’ stato un banco di prova attendibile, al di là del carattere amichevole, dal quale trarre utili indicazioni. La squadra cosentina ha messo in evidenza la capacità di quasi tutti i pallanuotisti di andare in rete. In vasca sono scesi: Palermo, Morrone, Talotta, Mazza, Ivan Fasanella, Barranco, Manna, Trocciola, Spadafora, Bellone, Massimiliano Cavalcanti, Chiappetta. Bene anche una mista giovanile under 17 e under 15, guidata da Roberto Capasso, in quel di Modugno. La Tubisider Cosenza per oltre un’ora dell’amichevole, è riuscita a tenere testa ai più forti avversari. In campo femminile, proficuo allenamento per la Tubisider Cosenza Pallanuoto, impegnata nella amichevole di Santa Maria Capua a Vetere, contro il Volturno. La squadra allenata da Andrea Posterivo si è ben disimpegnata, contro una diretta avversaria nel campionato di serie A2. Buon incontro anche quello disputato dalla formazione giovanile. Partite amichevoli, che al di là del risultato in vasca, aiutano la compagine cosentina a crescere sulla strada della preparazione, ancora lunga, visto che il campionato inizierà a Gennaio. (Luigi Francesco Grazioli)

Related posts