Cosenza Berretti

Berretti: finalmente il Cosenza! A Martina si gioca a tennis (6-1)

Incredibile exploit dei Lupacchiotti che con Taliano (doppietta), Perrotta, Mario Reda, Salerno e Rossi vincono in trasferta. E’ il primo blitz esterno dei rossoblù di Florio.
gruppo berretti
Verrebbe quasi da dire: incredibile! Invece la Berretti del Cosenza ha sbancato Martina Franca con un perentorio 6-1 che riconcilia il gruppo di Florio con l’ambiente rossoblù. I Lupacchiotti hanno trovato a ripetizione la via della rete, tanto che dopo il 90′ si contano i gol di Taliano (doppietta), Perrotta, Mario Reda, Salerno e Rossi. In classifica il Cosenza resta sempre

al penultimo posto. Esce quindi in una trasferta delicata il vero volto di un Cosenza che si prende la vittoria lontano dalle mura amiche dopo un inizio scoppiettante. Al 4’ i lupacchiotti sono già in vantaggio con Perrotta che trova il tocco vincente. Poi inizia il personale show di Taliano che al 10’ raddoppia in azione personale e al 20’ inchioda il risultato con una altro tocco preciso che supera Quarto. Il Cosenza gestisce la gara e prima dell’ingresso negli spogliatoio chiude definitivamente il match. E’ Mario Reda a finalizzare una bella azione trovando il poker. Nella ripresa i lupacchiotti amministrano bene il risultato e il Martina non fa male ad una squadra tonica che sta attraversando un buon momento di forma. Al 30’ della ripresa i padroni di casa accorciano nell’unica occasione creata con Galileo ma il Cosenza non ci sta. Salerno, appena entrato in campo, festeggia all’80′ il quinto gol del Cosenza e allo scadere c’è gioia anche per Pasquale Rossi, che si sgancia dalla difesa e chiude i conti. Sei reti in trasferta e prestazione davvero convincente per i silani, che nella fase più importante del torneo iniziano a racimolare punti e un gioco nettamente migliorato dall’inizio del torneo.(f.p.)

Il tabellino:
MARTINA: Quarto, Duma, Recchia, Ferraro, Lezzi, Carolo (71’ De Donno), Ippolito (46’ Pizzigallo) Palazzo, Macchia, Soleti, Galileo. In panchina: Pizzaleo, Quaranta, Bruno, Buccolieri. Allenatore: Delvecchio.
COSENZA: Reda O, Gallo, Moraca, Mannarino, Rossi, Rino, Abate (78’ Salerno), De Santo, Perrotta (60’ Maiolo), Taliano, Reda M. (68’ Greco). A disposizione: Piromallo, Maiolo, Morelli, Salerno. Allenatore: Florio
MARCATORI: 4’ Perrotta, 10’ e 20’ Taliano, 44’ Reda M., 75’ Galileo (M), 80’ st Salerno, 90’ st Rossi
NOTE: Giornata fredda. Ammoniti: Duma, Recchia, Lezzi (M), Gallo, Rossi (C). Recupero: 2’ pt; 3’st.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina