Pallavolo

Pallavolo, Marano rialza Cosenza: “Una sconfitta può starci”

Il coach della DeSeta Casa Conad Vena analizza il ko rimediato sabato contro la Vibrotek Pulsano e sprona i suoi ad una pronta reazione per il prossimo match. 
coach marano dà indicazioniCoach Marano dà indicazioni alla sua squadra durante un time out (foto pallavolo cosenza)
La quiete dopo la tempesta. Ed una partita persa in campionato può starci; ma per chi conosce Fabrizio Marano sa che la parola sconfitta non è proprio gradita al mister rossoblù. Dopo la prima debacle stagionale parla l’allenatore della squadra bruzia e ci spiega cosa è accaduto nella sfortunata giornata di sabato contro la Vibrotek Pulsano. Archiviata la sconfitta in terra pugliese, la testa è già al prossimo avversario, con un solo dictat: reagire e tornare a vincere subito.
Coach che partita è stata? Cosa è successo?
“È stata la partita che non ti aspetti. Bravi i ragazzi di Pulsano a non rimetterci in partita ma noi, d’altro canto, non siamo stati capaci di reagire : tutti sotto tono, un approccio alla partita molle e chi doveva mettere palla a terra non c’è riuscito. Ho cercato subito di cambiare strategia giocando di più al centro ma se poi la ricezione si stacca da rete anche questo diventa impossibile. Poi ho cambiato i giocatori cercando di far ripartire il gioco ma ciò è riuscito solo in parte. Insomma, la classica partita storta contro una buona squadra”.
Adesso c’è l’ennesima pausa di questo ‘strano’ campionato, poi ci sarà da affrontare la Pallavolo Messina. Su cosa si lavorerà principalmente?
“Ora ci aspetta una settimana in cui il lavoro sarà ancora più intenso, cercherò di fare qualche amichevole (Caffè Aiello Corigliano e Lamezia,ndr) per sistemare alcune situazioni e per provare soluzioni alternative al nostro sistema di gioco. Dopo di che,si penserà alla partita in casa contro la Pallavolo Messina”.
Cosa si aspetta dalla squadra?
“Mi aspetto una pronta ripresa dei miei ragazzi…un passo falso può capitare ma la cosa importante è reagire subito”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina