venerdì,Marzo 29 2024

Giudice Sportivo: una giornata di stop per Mannini

Sono 18 gli squalificati dopo la quindicesima giornata di campionato. Il Martina Franca, prossimo avversario dei Lupi perde per un turno Nonni e Gai.Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell’A.I.A. Cav. Giulio Ciacci, nella seduta del 9 Dicembre 2013 ha adottato una serie di determinazioni che interessano direttamente il Cosenza. Mannini, infatti,

Sono 18 gli squalificati dopo la quindicesima giornata di campionato. Il Martina Franca, prossimo avversario dei Lupi perde per un turno Nonni e Gai.
Arbitro squalifiche
Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell’A.I.A. Cav. Giulio Ciacci, nella seduta del 9 Dicembre 2013 ha adottato una serie di determinazioni che interessano direttamente il Cosenza. Mannini, infatti, ha ricevuto il suo quarto cartellino giallo che gli impedirà di giocare il match contro il Martina Franca domenica prossima al San Vito. I pugliesi dal canto loro perdono Nonni, appiedato per un turno dopo il doppio giallo rimediato domenica. Per i Lupi da segnalare la quinta infrazione di Guidi, pertanto distante dalla squalifica.

AMMENDE SOCIETA’:
€ 4000 CASERTANA perchè propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni; due isolati sostenitori, al termine della gara, scavalcata la recinzione entravano sul terreno di gioco, prontamente fermati dalle forze dell’ordine; per condotta gravemente antisportiva in quanto venivano fatti mancare i palloni di riserva, allo scopo di rallentare la ripresa del gioco, costringendo l’arbitro a richiederne la messa a disposizione; perchè propri sostenitori, più volte durante la gara, intonavano cori offensivi verso un dirigente della squadra avversaria ed esponevano contro il medesimo uno striscione contenente una frase offensiva.
€ 1500 MARTINA FRANCA perchè un proprio collaboratore, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi tentava di colpire con un calcio un dirigente della squadra avversaria.

CALCIATORI:
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
DALENO GIULIO (CHIETI) perchè al termine della gara si avvicinava alla curva dei tifosi della squadra avversaria, assumendo un atteggiamento provocatorio ed offensivo che causava tra gli occupanti le panchine un principio di colluttazione (r.A.A.,cc e proc.fed.).
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
VENITUCCI DARIO (FOGGIA CALCIO) per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo (r.A.A.).
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
SUARINO CRISTIAN (AVERSA NORMANNA) per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.
ANEDDA RICCARDO (POGGIBONSI) per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete, senza ostacolo.
GREGORIO ANGELO (TERAMO) per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete, senza ostacolo.
CARROCCIO FILADELFIO (TUTTOCUOIO) per condotta gravemente scorretta verso un avversario (r.A.A.).
PEDRELLI IVAN (ISCHIA ISOLAVERDE) per doppia ammonizione, una per proteste verso l’arbitro e per simulazione di fallo.
NONNI LEONARDO (MARTINA FRANCA) per doppia ammonizione, entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
PISANI ANDREA (SORRENTO) per doppia ammonizione, entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
DEL DUCA PIETROMARIA (CHIETI), DANNA SIMONE (APRILIA), ORLANDO LUCA (AVERSA NORMANNA), PREVETE FELICE (AVERSA NORMANNA), RINALDI GIUSEPPE (CASERTANA), FATTICCIONI ALESSIO (GAVORRANO), GAI NICOLA (MARTINA FRANCA), MANNINI FEDERICO (COSENZA), DEL SANTE (VIGOR LAMEZIA)