Cosenza Calcio

Aspettando il centenario: Bergamini interno di centrocampo del secolo

Denis ha spopolato nel sondaggio della settimana ottenendo il 59,4% dei voti: è lui il mediano che darà muscoli alla formazione ideale secondo i tifosi del Cosenza.
bergamini primo piano
Sarebbe stata sua quella maglia. Denis Bergamini tuttavia non ha mai lasciato Cosenza e il Cosenza, a ricordarlo è quel busto con la sciarpa rossoblù al collo posizionato nel ventre del San Vito. I tifosi dei Lupi non lo hanno dimenticato e ne hanno dato dimostrazione anche nel sondaggio settimanale di CosenzaChannel.it. Chiedevamo ai nostri lettori di indicare un interno di centrocampo che potesse dare muscoli e sostanza alla mediana proponendo una serie di nomi importanti, di calciatori che hanno fatto la storia del club. I supporter non hanno avuto dubbi: il 59,4% ha indicato proprio Bergamini che così entra di diritto nella formazione del secolo. Denis è in ottima compagnia, tanto che in panchina c’è il “suo” allenatore Bruno Giorgi. Tra i pali Giacomo Zunico, in difesa da destra a sinistra Aniello Parisi, Giovanni Bia, Ugo Napolitano e Claudio Lombardo. Ala destra, invece, Gigi Lentini. Bergamini ha sbaragliato la concorrenza di Mark Edusei (10%), Luciano De Paola (8%) e Massimiliano Catena (7,6%). Più indietro Vincenzino Riccio (6,8%), Francesco De Rose (4,4%), Francesco Del Morgine (2,4%) ed Aldo Monza (0,8%).  (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina