Cosenza Calcio

Aspettando il centenario: Gigi De Rosa regista del secolo

L’ex allenatore del Cosenza ha conquistato il 34,1% dei consensi, superando Giorgio Venturin (24,5%) e Stefano Morrone (24,2%) che si sono attestati al secondo e al terzo posto.
de rosa sitoooooGigi De Rosa durante l’ultimo periodo trascorso sulla panchina del Cosenza in Prima divisione
Ecco un altro tassello che si aggiunge ad una già ben nutrita squadra. E’ la squadra del centenario che i sostenitori rossoblù stanno votando settimana dopo settimana per completare un appassionante puzzle. La cabina di regia  è stata affidata ad un altro mostro sacro della storia del Cosenza, quel Gigi De Rosa che ha consacrato la sua vita alla causa dei Lupi. E’ stato votato dal 34,1% dei supporter che hanno individuato nelle sue qualità l’uomo giusto per dirigere l’orchestra. De Rosa ha militato al San Vito dall’87 al ’93 e poi dal ’94 al ’97 dopo una piccola parentesi al Matera. E’ stato più volte anche allenatore come nel 2001-2002, nel 2004-2005 e nel 2011. In tutto ha totalizzato 270 presenze e sette gol con la maglia rossoblù ed è il secondo giocatore di sempre più fedele dopo Gigi Marulla. De Rose nel sondaggio di CosenzaChannel.it ha superato la concorrenza di Giorgio Venturin (24,5%) e di Stefano Morrone (24,2%) che si sono attestati rispettivamente al secondo e al terzo posto. Angelo Alessio ha strappato l’8,9% dei consensi, Franco Rizzo col 4,3%, Franco Marmiroli col 3,2% e Vittorio Petrella con lo 0,8%. L’undici dei migliori per adesso prevede Zunico tra i pali, Parisi, Napolitano, Bia e Lombardo in difesa, Lentni ala destra, Bergamini mediano di rottura e De Rosa regista. In panchina Bruno Giorgi. (co. ch.) 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina